|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Io lo riporterei semplicemente al negozio... 
Inoltre scusa se te lo dico ma se conoscevi così bene le caratteristiche e le necessità della bestia in questione, perchè l'hai presa e messa in una vasca che già sapevi non sarebbe stata sufficiente per portarla a maturazione?
|
Originariamente inviata da carpe diem
|
ed in ogni caso le dimensioni sarebbero presumibilmente ridotte se la vasca è più piccola;
|
Mmm...una frase del genere me la sarei aspettata da uno che è a digiuno di biologia...
|
Perchè ho voluto tentare comunque, premesso che, come ho già specificato in precedenza, le condizioni in cui si trovava in negozio erano del tutto analoghe alle mie, non migliori...
In ogni caso è un fatto reale che generalmente un animale tende a crescere anche in rapporto al suo ambiente vitale, basta anche sfogliare un qualsiasi manuale di acquariologia per notare la divergenza tra le dimensioni in cattività ed in Natura...ed in ogni caso non direi di essere propriamente a digiuno di biologia: sono laureato in Scienze Naturali con curriculum in Ecosistemi Marini con il massimo dei voti ed ora sto seguendo la Magistrale in Scienze del Mare...diciamo che non sono proprio un ignorantone sprovveduto circa questi argomenti, benchè chiaramente all'università non si studino gli animali in cattività ed è per questo che mi rivolgo a voi, molto più preparati in acquariologia essendo io un mero neofita...