Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-02-2011, 21:25   #41
sciatux
Guppy

Città: PATERNO'
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto io sistenerei lo skimmer e lo farei funzionare per bene, poi per lo zeovit c'è tempo!
sciatux non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-02-2011, 22:11   #42
mike1966
Ciclide

Città: Trentino
Foto: 4 Albums: 1
Feedback 0/0%

Sto uscendo da una cosa tipo la tua... secondo la mia esperienza i nitrati alti non fanno morire i coralli, e guarda che nel mio caso non erano alti, ma altissimi, da "fuori scala..." i miei SPS sono morti a causa dei fosfati... homesso le resine dentro un filtro autocostruito e in 2gg li ha azzerati ;)

Di sicuro devi sistemare al più presto lo skimmer, potrebbe avere delle incrostazioni interne che non vedi e occhio al rubinetto di aspirazione dell'aria che non sia otturato, io ogni 2gg lo libero con una siringata di acqua d'osmosi ;)

P.S. ma 4 pompe da 12.000lt non sono esagerate? Chiedo, ma con due sole posizionate nei punti giusti non potrebbero essere abbastanza?
Vecchio 08-02-2011, 22:34   #43
pimpic
Guppy

Città: Gorizia
Mi piace (Dati): 1
Feedback 3/100%

A parte 1 che è partita proprio questa settimana vorrei mettere 2 da 12000 e 2 da 5000 cioè le 6105 e le 6055 regolabili!

Per i fosfati ne ho bassi. La montipora non credo sia morta per i nitrati altrimenti sarebbe morta anche la sua talea che è spostata 10 cm da lei! credo che questo sia un'altro problema. Il problema dei nitrati però resta.

Lo schimmer immaginavo che aveva il problema del incrostazione infatti pulita va come prima. I colori in vasca sono belli accesi (le foto non rendono come dal vivo e non so come fare per renderle almeno decenti), di fatto però mi tirano dal basso.

Come resine ho usato le ROWA e mi sono trovato bene. Infatti le uso a spot, dato che i fosfati mi vengono fuori a spot. Attualmente le ho dentro, ma i valori sono bassi! Il carbone attivo (con zeolite del XAQUA) ogni quanto va cambiato? Io c'è l'ho da 2-3 mesetti...potrebbe essere questo?
pimpic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 22:44   #44
mike1966
Ciclide

Città: Trentino
Foto: 4 Albums: 1
Feedback 0/0%

Il carbone è da cambiare, ma non è questo di sicuro il problema... ma le resine dove le hai? Sacchetto nella sump o in filtro fluido? Nel mio caso nel sacchetto facevano poco o nulla, l'ho messe nel filtro e, come dicevo sopra, in 2g i fosfati sono spariti. Secondo mè il tuo problema sono sempre i fosfati, anche se sono bassi... ma sentiamo altri pareri
Vecchio 09-02-2011, 00:33   #45
pimpic
Guppy

Città: Gorizia
Mi piace (Dati): 1
Feedback 3/100%

in sachetto, proprio sulla-sotto la caduta del acqua nella sump...

CAmbio il carbone...
pimpic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , fogliosa , nitrati , sbiancando , sta , tempo