Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2006, 22:11   #21
Elisabetta Zani
Guppy
 
L'avatar di Elisabetta Zani
 
Registrato: Dec 2003
Città: meldola (Forlì)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 308
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... Ciao Lele...
purtroppo il mio pesciolino ieri è deceduto.
Sembrava essersi ripreso dai flagelli intestinali, ma dopo due giorni gli è comparsa la Costia (sembrava quella) e macchie nere nel corpo. Nel giro di poche ore è dimagrito spaventosamente (il ventre era diventato sottilissimo) ed è morto. Non c'è stato nulla da fare... Avevo provato con il Dessamor per le infezioni batteriche/fungine della pelle, ma niente. Probabilmente si era già indebolito troppo.
Poverino...
Vabbè, grazie lo stesso per il tuo aiuto e per la tua sempre gentile disponibilità.
__________________
Elisabetta
Elisabetta Zani non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2006, 11:39   #22
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elisabetta mi spiace. dalla tua ultima descrizione sono convinto che nn si trattasse di flagelli ma di verminosi.purtroppo come sai in questi casi la diagnosi e' molto difficile perche' la verminosi e i flagelli in molti casi opresentano gli stessi sintomi.la comparsa delle macchie scure associate ad un dimagrimento mi porta a considerare uina malattia chiamata "macchie scure epidermiche" causata da metazoi,vermi piatti che si incistano sotto la cute,provocandoo diversi disturbi fino alla morte.la causa e' un ingresso accidentale del parassita e si poteva tentare una cura ,se pur difficoltosa,con del neguvon.purtroppo la malattia ha mostrato il suo lato peggiore(macchie nere) all'ultimo momento nn dandoci tempoo per reagire tempestivamente.il mio consilgio ora e ' di fare un cambio di acqua del 50 % e di addizzionare un biocondizionatore..putroppo nn ti so dare informazioni a riguardo di altri possibili contagi ma essendo una cosa accidentale il rimedio consilgiato penso sia sufficente,in ogni caso monotora il resto della popolazione nella speranza che tale problema nn si presenti nuovamente.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 16:16   #23
Elisabetta Zani
Guppy
 
L'avatar di Elisabetta Zani
 
Registrato: Dec 2003
Città: meldola (Forlì)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 308
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Lele!
il pesce è morto in isolamento e comunque avevo già fatto in acquario quello che mi hai suggerito tu! (stavolta c'ho azzeccato!!!).
Non esiterò a ricontattarti in questo stesso topic nel caso dovessi riscontrare qualche nuova anomalia tra gli altri pesci dell'acquario che per il momento sembrano stare bene.
Ti ringrazio ancora
__________________
Elisabetta
Elisabetta Zani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2006, 22:50   #24
Elisabetta Zani
Guppy
 
L'avatar di Elisabetta Zani
 
Registrato: Dec 2003
Città: meldola (Forlì)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 308
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lele! rieccomi qua!
Ho comprato un nuovo cometa per rimpiazzare quello morto.
Il nuovo pesce sembra in buona salute e nel sacchetto durante il trasporto a casa ha fatto la cacca normale.
Il giorno successivo ho notato che dall'ano sporgeva un filino di cacca bianco. L'ho anche visto fare la cacca tutta a bolle e ho trovato delle feci lunghe filamentose bianche attaccate alle piante.
Anche il pesce che mi era rimasto ogni tanto (ma non spesso) ha un filino bianco attaccato all'ano ma il più delle volte fa la cacca normale.
Quindi mi chiedo:
-possibile che il nuovo pesce si stato contagiato nel giro di 1 giorno dall'acquisto?
-oppure è più probabile che i pesci che acquistiamo abbiano già i vermi? (ossia che sia una cosa quasi "normale" ... non so... tipo i gattini che quasi tutti hanno i vermi e vanno sverminati da piccoli? -28d#
ieri ho provato a dargli l'aglio. Il pesce più "vecchio" lo mangia sempre, ma il nuovo è molto tontone e se lo fa fregare (a me sembra anche cieco, mah!)
Consigliatemi voi!
__________________
Elisabetta
Elisabetta Zani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2006, 23:06   #25
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra corretto quanto stai facendo ...continua con l'aglio ricorda che l'importante e ' il succo.somministar a nche verdura come piselli e zucchine,potrabbe esserweci un problema di una infiammazione intestinale.nn e' da escludere che i pesci abvbiano vermi .a tal proposito se la problematica dovesse persistere io un ciclo con del camacell lo farei.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2006, 18:07   #26
stackste
Plancton
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli su dove acquistare il camacell in modo sicuro?
Non mi sembra un prodotto di facile repiribilità.

Ho eseguto un cura di aglio e zucchina per una settimana contemporaneamente a una per i batteri(backtowert della sera). Sembrava ci fosse stato un miglioramento in quei giorni. Il giorno successivo all'ultimo giorno di cura ho riiniziato a somministrare cibo in scaglie e sono tornato da capo; respirazione affannosa a pelo d'acqua e feci con bolle.

Pertanto l'ultimo mio appiglio e provare con qualche altro prodotto come il camacell
stackste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 22:59   #27
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn e' particolarmente facile da trovare.puoi tentare con i prodotti della tetra sono ottimo al pari del camacell.diversamente c'e' il droncit reperibile in farmacia.200mg di sostanza per 100 l di acqua unica somministrazione per 5 giorni.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bollicine , feci , filamentose , sos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23331 seconds with 14 queries