![]() |
SOS: Feci filamentose e bollicine.
Ciao a tutti.
Uno dei miei pesci rossi a due code continua ad avere feci fialmentose e con bollicine nonostante o abbia: -04 -Alzato di un paio di gradi la temperatura (ora a 24°) -Lasciato a digiuno per un giorno -Alimentato per qualche giorno con piselli sbollentati Cosa devo fare? Il pesce continua a nuotare male con la tendenza ad andare verso l'alto; se poi somministro le pasticche di cibo, il pesce è costantemente a galla con la tendenza addirittura a girarsi su un lato. Esiste qualcosaltro che posso fare?Help!!!!!!! -04 |
Re: SOS: Feci filamentose e bollicine.
Quote:
per quanto riguarda le feci filamentose non è che sono vermi intestinali? |
Solo un pesce ha questo problema per il momento.
Non saprei dire se possono essere vermi intestinali; quali sono le possibili fonti di trasmissione? #24 Proverò a cambiare mangime ma intanto insisto da domani con ancora un paio di giorni di piselli. #13 |
Per questa problematica ti sposto nella sezione più specifica, e ti chiedo di postare i valori acquatici.
|
intanto somministra oltre a i piselli ache zucchine con aggiunta di aglio tritato finemente crudo,incrementa la tmp di qualche grado.questa terapia seguila per 5 giorni ,se peggoira passremo alle vie medicali.a mio avviso c'e' la possibilita'' che ci sia una problematica intestinale legata ad un problema di vescica.intatoo mi raccomendo i valori acquatici.lele
|
ok intanto grazie.
Valori dell'acqua sono in fase di sperimentazione visto che non mi sono mai cimentato nel provarli. Diciamo che fino adesso ho eseguito solo una prova sui valori di Kh e gh ottenendo: Kh 12 Ph 7,5 - 8 I nitriti e nitrati non li ho mai provati ma avendo un acquario da 80l cambio molto frequentemente l'acqua. |
Sul kh non sono certissimo perchè le istruzioni non erano molto chiare.
Ho comprato i test della Pet Company. #23 |
dunque a mio avviso ti stai interessando dei valori meno importanti.infatti i piu' importanti per la salute dei pesci e della vasca in genere sono i nitriti(no2)e nitrati(no3) con phil quale e decisamente alcalino,megio un ph neutro.
|
Consigli per migliorare questi valori tenendo conto che cambio di solito 10 litri per volta? #06
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |