Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: favorevole a correggere la decrizione in amphiprion ocellaris ?
Si, sono favorevole 31 70,45%
no, sono contrario 13 29,55%
Chi ha votato: 44. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2011, 20:06   #51
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da 4Angel Visualizza il messaggio
Io sinceramente sarei per togliere proprio il counter dei messaggi... ...come ha gia` detto qualcuno prima il numero dei post non é assolutamente indicativo della preparazione... Pensiero mio, of course.
sono pienamente d' accordo,c' è qualcuno che guarda solo il livello e le donmande e non guarda a quello che scrive
  Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2011, 22:42   #52
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be sicuramete la preparazione di una persona non può essere ridota ad un numero, e non penso che esita un modo per calcolarla, in modo particolare in un contesto con molte discipline che si intrecciano come nel acquariofilia.
Anche per me il numero dei messaggi può essere tolto, perchè può trarre in inganno persone non pratiche dei forum.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 22:55   #53
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ogni tanto vado su un forum di ciclismo e anche li c'è un counter e una nomenclatura in base ai post. La cosa però simpatica e che in ogni discussione sotto ogni post di ogni utente moderatori compresi, ci sono due simboli ,un pollice su verde e un pollice verso rosso . quello verde è contraddistinto dalla scritta "credi che questo post possa essere utile" e quello rosso con scritto" pensi che questo post sia inutile". In base alle scelte, non obbligatorie, dei forambuli, sotto al simbolo ci sono contate le volte che il post in oggetto è stato gradito o no.

Non c'è alla fine una classifica personale ma può aiutare a chi entra nella discussione a capire quali sono le risposte più votate come utili e quindi anche l'affidabilità di chi risponde in una determinata discussione.
Non so se sono stato chiaro
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 23:51   #54
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
però vedi anche qui si rischia che la democrazia sia deleteria. se ogniuno di quelli a cui ho criticato popolazione o valori in mostra e descrivi o allestimento dovesse dire la sua, a quest'ora sarebbero di più i pollici rossi che quelli verdi...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 00:23   #55
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Gia poi questa cosa c'è pure qui.. vedete la bilancina sotto l'immagine del profilo?
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 05:16   #56
.:DOME:.
Guppy
 
L'avatar di .:DOME:.
 
Registrato: Oct 2009
Città: Pino Torinese (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 315
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ogni tanto vado su un forum di ciclismo e anche li c'è un counter e una nomenclatura in base ai post. La cosa però simpatica e che in ogni discussione sotto ogni post di ogni utente moderatori compresi, ci sono due simboli ,un pollice su verde e un pollice verso rosso . quello verde è contraddistinto dalla scritta "credi che questo post possa essere utile" e quello rosso con scritto" pensi che questo post sia inutile". In base alle scelte, non obbligatorie, dei forambuli, sotto al simbolo ci sono contate le volte che il post in oggetto è stato gradito o no.

Non c'è alla fine una classifica personale ma può aiutare a chi entra nella discussione a capire quali sono le risposte più votate come utili e quindi anche l'affidabilità di chi risponde in una determinata discussione.
Non so se sono stato chiaro
E' un opzione che per un certo periodo avevamo attivato anche in un forum (non di acquariofilia) di cui sono admin, ma che poi abbiamo tolto perchè molti lo usavano a "membro di segugio" (cit. Paolo Piccinelli ), dando voti negativi per antipatie personali verso l'utente votato...
Insomma c'è il rischio, specie con neoiscritti poco propensi a ricevere consigli, che l'opzione venga usata in modo poco maturo...

Per quanto riguarda il sondaggio, se da un lato ritengo che l'idea di mettere i nomi scientifici avrebbe effettivamente senso visto il tipo di approccio all'acquariofilia che questo forum propone, dall'altro credo anche che in fondo non ci sia nulla di male a lasciare i nomi comuni...anche per non dare l'impressione di un forum troppo "serioso" ai nuovi iscritti...
Quindi, almeno per quanto riguarda il numero di post...credo ci si possa permettere di non "prendersi troppo sul serio"...l'importante è essere seri quando si tratta del benessere dei pinnuti.
.:DOME:. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 16:10   #57
opterois
Guppy
 
L'avatar di opterois
 
Registrato: Feb 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
favorevole al cambiamento

Favorevolissimo!!! anche se a mio avviso Paolo rimarrà sempre uno dei moderatori più esperti di questo forum, quindi credo che sia sufficiente questo per dire che non è un "pagliaccio".
Comunque favorevole al cambiamento in Amphiprion.
ciao a tutti!!
__________________
Marco
opterois non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 18:18   #58
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?..........................
Sto dalla tua parte!!
In tutto e per tutto!!

Se proprio vogliamo, il batterio deve essere il Bifidus Actiregularis!!! :D :D
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 22:35   #59
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?..........................
Sto dalla tua parte!!
In tutto e per tutto!!

Se proprio vogliamo, il batterio deve essere il Bifidus Actiregularis!!! :D :D
Come già detto altre volte durante questo sondaggio che è stato totalmente travisato e si è finito a parlare di contatore, stelle marine e batteri, il mio era solo un personale atto di stima verso colui da cui ho solo imparato e a cui ancora adesso sto apprendendo altro su materie per me importanti e affascinanti di acquariofilia.Se solo per una persona si cambiasse il nome del simbolo sostituendolo con il nome in latino, credo che non caschi il forum.
Se guardiamo i numeri solo due persone hanno superato i 40000 post e sono Algranati e Paolo.
Non so tra quanto tempo vedremo persone con la scritta Amphyprion ocellaris e sicuramente non saranno così tante da far pensare a un forum di persone che se la tira.
Volevo comunque ringraziare tutti coloro che hanno detto la propria opinione e che hanno votato il sondaggio da me aperto.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avatar , descrizione , paolo , piccinelli , sondaggiomodifica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26086 seconds with 16 queries