Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2011, 20:55   #11
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Vic Mackey se non ricordo male tu sei stato a sun island alle Maldive, comunque su una grande isola esterna all'atollo.
Prova a trovarti un'isola piccola piccola (max 200/300 mt) con max 20/30 alloggi, senza water bungalow, interna all'atollo...quindi non ha lato oceanico quindi mai onde, che ci puoi fare snorkeling a 360 gradi econ tutto il reef raggiungibile dalla spiaggia... è tutt'altra cosa.
Ce ne sono poche ma per tutte le tasche...da Asdu (la più spartana) alle più esclusive...
Il problema è che quelle poche con le caratteristiche di cui sopra, non sono mai in offerta
Si dice genericamente " Sono stato alle maldive" ma tra una "maldiva" e un'altra c'è il mondo di differenza
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-02-2011, 12:46   #12
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Eh eh Wurdy, hai ragione Sun Island, voto Barriera 6 ma fortunatamente ho fatto lo SNORKELING SAFARI (che consiglio a tutti) e li siamo andati in un atollo in fase di affioro..camminavi sull'oceano, due ore da mettere tra i ricordi piu belli di una vita..
nel 2002 sono stato ad Alimathà ma anche li non ho visto cose stratosferiche, leggevo come reef maldiviano..migliore, almeno da resoconti italiani sia Bathala e credo che se tornerò alle Maldive andrò proprio li, anche Ghangehi ne parlano bene..

Robyverona, solo snork..le bombole mi fanno stragola e so, viste le mie passioni quanto mi perdo non valutando l'immersione come ipotesi..ma se prendo un altra passione rischio il linciaggio a casa..comunque vista la metà (che non ci si torna tutti i giorni) potrei farci un pensierino, finora non ho fatto brevetti..pero non si sa mai..passo da Parisi a prendere la muta semmai

L'Australia era solo un informazione indicativa se si poteva visitare la barriera protetta, so benissimo purtroppo che con serve uno zero in piu a 1500 per farti una bella mesata nel pacifico a coppia..magari con la lista nozze..pero al momento il problema matrimonio non sussiste e quindi rimandiamo il sogno di una vita a piu avanti..beato te Bubba!

Interessante l'Indonesia, non l'avevo mai calcolata considerandola solo una meta per..eh..altri scopi visti quei morti di frittata dei miei amici che ci sono stati..quindi Manado, Puchet, Bali..????????dovrebbe essere comunque Gennaio prossimo.
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:56   #13
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao l'australia è magnifica! ci son stato 3 anni fa per 2 mesi (queensland e northern territory) spesa totale con aereo intercont, voli interni, pernottamenti, gite varie, affitto auto e camper per un mese, cosa che consiglio vivamente!!!!ho speso circa 4000 euro, ma ne è valsa la pena.....per le gite nella grande barriera più sei a sud più è lontana più vai verso nord (cairns e cape tribulation)più si avvicina alla costa...le gite sono giornaliere e costano relativamente poco e vedi fondali incredibili anche senza bombole (a port douglas facilmente incontri anche i dugonghi)...ci sono molte isole più vicine alla costa con fondali stupendi e ricchissimi di coralli e pesci tipo green island(di fronte a cairns), low island (di fronte a port douglas) la magnifica magnetic island (davanti a townsville) che tra l'altro ospita una delle più grandi comunità di koala liberi in natura....le gite nell'outer reef valgono la pena anche se la navigazione per arrivarci come minimo è di un'oretta e mezza/2 se non 4 se parti da località tipo mission beach o altre poco a nord di townsville.
l'unica cosa che se vai d'estate (lì è inverno ed è il periodo migliore perchè c'è il dry e piove meno e ci sono meno cubomeduse che sono potenzialmente mortali) sotto costa il mare è color caffelatte, ma basta organizzare una gitarella e trovi il mare cristallino!
artom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 15:52   #14
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Beh 4000euro per una luna di miele ci puo stare dai, ottime e interessantissime dritte Artom, grazie; sto prendendo in considerazione quello o il giro degli USA (che comunque farei in un altra situazione)..Polinesia e Hawaii vanno via via scartandosi..e come rivedere le Maldive potenziate, deve essere uno spettacolo ma credo sia meglio la Great Barrier Reef nel punto piu importante no???
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 22:04   #15
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la great barrier reef penso sia uno dei mari più incredibili che puoi vedere, io son stato alle isole vergini, cuba, mar rosso e thai, ma come il mare australiano non ce n'è in più una volta lì la vita non costa tanto visto con un euro ti danno 1 dollaro e 70 e il potere d'acquisto di un dollaro australiano è maggiore rispetto a quello di un euro in italia.....comunque devi avere almeno un mese a disposizione che tra quello che c'è da vedere e il massacro del viaggio se vai per meno non te la godi......ciao!!!!
artom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , ignorante , reef , reefuna , vacanza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16785 seconds with 15 queries