![]() |
vacanza nel reef..
Inizio prossimo anno (lo so..e lunga ma la programmazione va fatta bene) si torna ai tropici..Maldive gia viste e Mar Rosso lo teniamo per periodi piu di magra, budget, 1500euro a testa con la morosa, obbiettivo, sole per lei..reef per me.
Pensavo Seychelles o Mauritius..chi ci e stato cosa mi dice della barriera (so che la polinesia e piu bella ma prima devo rapinare il credito cooperativo)..o in alternativa i caraibi..anche se preferisco l'indopacifico come fauna.. Inoltre una domanda un po da ignorante..ma che ce debbo fa..non conosco proprio la risposta ..ma la famosa barriera corallina australiana, quella parte a 250km dalla costa considerata la piu bella del mondo, credo vicino al Queensland..è visitabile o e protetta?...Sono progetti da luna di miele..;-) |
Seychelles lascia perdere, è stato distrutto tutto con lo tsunami.. Mauritius non saprei..
La GBR australiana è protetta, però si visita senza problemi, ci sono escursioni giornaliere o tour di più giorni sui catamarani o velieri.. A settembre ti farò sapere con più precisione! :-D :-)) |
manado ;-)
|
per una luna di miele non non dev'essere male nemmeno pom.pom island o mataking ;-)
|
sei hai quel budget potresti pensare anche alla thailandia e al suo golfo...ci sono ottime barriere visitabili a Koh Tao ,Koh Phangan , oppure anche sull'oceano indiano dietro pukhet e phiphi island.
io sono stato a koh samui come villaggio e si andava a koh tao in immersione..mi ricordo ancora che colonie di staghorn c'erano...robe a 20 metri di diametro e piu di altezza.. un video.. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
ricordati xrò che a samui il monsone è invertito rispetto a phucket,io a dicembre presi anche acqua,metre a phuket sole x un mese.
a samui feci immersioni nei posti descritti,ma essendo un pò mosso il mare l'acqua era torbida. Koh Tao è veramente bella ,ma è minuscola ma acqua come le maldive,ma se vai in coppia meglio che stai li..... |
Quote:
|
ciao, nonostante sono giovane, un po di posti li ho girati...
ti metto la graduatoria in base alla bellezza dei reef,ovvio,secondo me...: 1)indonesia, gili islande 2)zanzibar, chumbe 3)mar rosso, urghada 4)thailandia koh tao / koh phi phi 5)mar rosso, sharm 6)thailandia, koh phangan 7)thailandia, ko samui 8)zanzibar 9)kenya, diani beach 10)mauritius graduatoria in base all'ambiente che fa da cornice al mare: 1)zanzibar, chumbe 2)indonesia, gili islande 3)thailandia koh tao / koh phi phi con i prezzi se ti organizzi bene, ci stai dentro in tutti i posti che ti ho indicato.. io con 1600 ho fatto 4 settimane in thailandia senza farmi mancare nulla! che voglia di partire che mi ha fatto venire! prossimo mio viaggio.... 4 settimane nel borneo malese |
Vic...Solo snorkel o anche bombole???
|
malesia e papua mi attirano da morire.
il mix di mare-foreste primarie è introvabile altrove. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |