Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No ferro rivestito in cartongesso no, prima cosa ho già realizzato il muretto della cucina in cartongesso e dovrei saldare la struttura, rivestirla, stuccarla, carteggiarla e dipingerla ( per fare un bel lavoro molto ma molto più tempo ), poi vista la sala iper moderna e il progetto di realizzare in cemento grezzo anche la parete tv vorrei si vedessero i blocchi di gasbeton e le "giunture"
Salve olivier ho fatto un giro su internet e ho scoperto il peso specifico del gasbeton che è di 500kg/m cubo...e facendo un calcolo molto approssimativo, calcolando uno spessore dei muretti di 20cm ne esce un peso di circa 150kg..raggion per cui sconsiglio l'idea di posizionare un pannello di legno sotto, anche perchè non ne vedrei l'utilità...come struttura e materiale posso confermarti dell'ottima qualita... spero di esserti stato utile, studio ingegneria civile quindi costruzioni del genere sono il mio pane quotidiano..
Progetto abbandonato assolutamente no !!!!! Avevo pensato alla base in legno per renderlo removibile, io avevo pensato ad uno spessore delle spalle di 8/10cm, ma visto il peso totale della struttura, sto quasi valutando di realizzare lo scheletro usando pensili ikea come questo
accoppiati per ragiungere la lunghezza desiderata, rivestirli in cartongesso ( visto il peso esiguo potrei fare il lavoro in garage poi portare su il tutto ) e a questo punto montare sul primo della serie un'anta all'interno della quale mettere l'attrezzatura...... sono un pò indeciso