|
Originariamente inviata da emiliano87
|
Di sicuro sono inesperto perchè è il mio primo acquario!Comunque la vasca è attiva da poco più di un anno.Il lysmata,il riccio e il centropyge li ho da un anno,mentre il pesce giallino di cui non conosco il nome,ce l'ho da 2 settimane.Per l'acquisto mi sono affidato al rivenditore,poichè non conoscevo le caratteristiche dei pesci,in effetti strano che mi abbia venduto un centropyge!L'unico problema che ho avuto fino ad ora sono i cianobatteri,per questo avevo comprato la pompa,ridotto il mangime e da 5 giorni tengo la vasca quasi sempre al buio.I valori sono:
-Nitriti: assenti
-Nitrati: 16
-PH: 8.2
-KH: 12
-Ca: 380
-Temp: 24°C
|
almeno la temperatura portala a 26°..e che stanno in punizione?
se ti leggi qualke post vedrai che i valori che hai non sono ottimali..però già che non hai nitriti..
fosfati?
quel pescetto è un chromis analis, sono pesci di gruppo, comprarne uno è assurdo..ma naturalmente per un mirabello è anche troppo..moralismi a parte potesti/dovresti dar via il centropige e prendere altri 3/4 analis (non meno perchè si ammazzano), da quanto ho visto (li ho avuti ma si scannavano) sono fra gli unici pesci che restano di un paio di centimetri dopo anni..magari se la vasca è ben tenuta regge..di sicuro non (come si dice dalle mie parti) scialano..
quella corallina là sotto..chi la pulisce? direi di toglierla e rimetterla a vasca matura (quand'è diventata tutta rosa di coralline e non hai un alga, ciano compresi)