Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ragazzi dovendo cambiare plafo stavo pensando di costruirla a led il mio progetto sarebbe struttura in legno marino laterale più lastra in alluminio forata per i led sopra i led lastra in plexiglas para schizzi e coperchio della plafo sempre in legno che ne pensate??
Agli esperti chiedo un elenco del materiale elettrico e dove acquistarlo cioè led cavi trasformatore dimmetatore ecc grazie mille dimenticavo le misure saranno 84x50 come la vasca quindi mi serve sapere anche la quantità led ecc grazie mille
Scusami Lollo ma lo chiedo a voi come farla perché non sono esperto le lenticolari dicono siano migliori vero?? In base a cosa voglio allevare e vorrei allevare lps e SPs come dovrei farla la plafo?? Perché il legno no??
perchè il legno si deforma, specialmente sopra un vasca, dove ci sono evaporazione e schizzi, ed isola termicamente... tutte cose inadate ad una plafo, specie a led...
Allora per forza in alluminio o ferro giusto?? E due ventole per raffreddare l'interno della plafo?? Vabbe ora vedo se riesci a dirmi l'occorrente elettrico così vedo il costo complessivo
ciccio66 davvero cosi tanto siamo gia arrivati?? porca vacca 500 euri....senza contare ancora la cavetteria l'alluminio ecc...madonna mi sa che e meglio trovarla usata...a meno che non la faccio piu piccola con led lenticolari..