Ciao a tutti , dopo un'esperienza con l'acqua dolce ho deciso di buttarmi sui marini ! quindi ho deciso di allestire un micro reef ( con l'aiuto di un biologo

). L'idea di partenza era di fare un reef di predatori ma poi complici la scarsa disposizione di spazio e il mio amore per gli invertebrati ( molluschi anemoni ecc ), ho deciso di optare per un misto .
attualmente il reef non è quasi per niente allestito , ha pochi giorni di vita , infatti è proprio spoglio .
vi do subito le caratteristiche tecniche :
acquario 80x30x40
lampada a led 28 w
pompa marea magnetic 3200
termo riscaldatore dry therm 100 w
per quanto riguarda lo schiumatoio non ce l'ho ancora sotto mano in quanto quando ho preso l'acquario non era ancora arrivato e quindi lo dovrei prendere in settimana .
per prima cosa vi chiedo se ho comprato ( mi hanno consigliato

) qualche scemata , e se le cose si abbinano bene all'acquario . Poi essendo un neofita mi piacerebbe avere dei consigli su come stabilizzare i valori in futuro in quanto mi baso solo sulle mie esperienze dolci e sulle ( poche ) basi di chimica .
per ora mi sono limitato a mettere acqua distillata nell'acquario e sistemare il grado di salinità ( è circa 1 024 ) e a cercare punti strategici in cui mettere la pompa ( che ho usato per far sciogliere il sale ) per non dar troppo fastidio ai pesci .
Riguardo a cosa ci voglio mettere dentro , avevo pensato agli invertebrati . semplicemente li amo , a partire dagli anemoni a finire ai granchi , con il culmine sul polpo ( che mi hanno detto che mi devo scordare ) T.T . quindi penso che metterò quasi solo invertebrati e forse qualche pesciolino simbiotico . in realtà avevo pensato anche agli hippocampo ma mi hanno spiegato che non vanno molto d'accordo con gli invertebrati che hanno bisogno di "correnti " marine in quanto loro necessitano di acqua stabile .
spero di aver detto più o meno tutto , correggetemi se ho sbagliato , ma ricordatevi che non avete davanti un biologo marino ma solo un semplice neofita
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)