Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-02-2011, 21:48   #4
lupo segreto
Protozoo

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda le guide , le sto leggendo tutte .
non ho specificato quante rocce ho per un semplice motivo : non ne avevo ! XD
comunque oggi ho preso le rocce , 18 kg ; comunque 2 pesci non sono un po' pochini ??
io avevo intenzione di mettere parecchi invertebrati e limitare i pesci , se devo limitarli a 2 mi piacerebbe mettere 1/2 oxycirrithes typus , 1/2 amphirion ocellaris , ma siccome i pesci pagliaccio vanno insieme agli anemoni e avete consigliato di non metterli , io opterei per solo 1/2 cirritidi ; poi si pone il problema del posto per gli invertebrati , allora forse è meglio mettere un solo pesce per lasciare posto al resto o il resto c'entra comunque ??
oggi dopo aver messo le rocce ( vi piacciono ?? ) ho trovato delle cose che a me sembrano proprio delle stelle marine ! delle ofiure per la loro forma stranissima , sono molto piccole e alcune sono attorcigliate , è un problema ? potrebbero essere morte ? purtroppo ho tenuto le rocce fuori dall'acqua 20 minuti circa quando le ho prese dal venditore , potrei aver fatto danni ?
poi ho trovato anche delle chioccioline , devo fare qualcosa per evitare che muoiano miseramente ? comunque delle chioccioline mi importa poco , io voglio salvare quelle che mi sembrano ofiure , che sono circa una decina !, che mi piacciono troppo.
poi mi piacerebbe sapere se devo tenere accesa o no la pompa durante il mese di buio .
ovviamente ora ho un mese in cui posso pianificare la vita futura del mio acquario quindi tranquilli , non ho fretta
vi metto qui le foto dell'acquario , non chiedetemi di farle meglio perchè ci ho messo dieci minuti per fare una foto a quella cosa che assomiglia a una stellina ( che è comunque venuta male )
http://img833.imageshack.us/slidesho...=p1040368z.jpg
PS : ho messo il link allo slideshow perchè sul forum la foto veniva enorme e non si capiva niente
lupo segreto non è in linea   Rispondi quotando

Tag
micro , reef