Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma quell'anemone è la green carpet vero?? beh io l'avevo anche nel mi ex 300 litri e si è mangiato uno dopo l'altro tutti i pesci , premetto no avevo coralli e si mangiò 2 pesce balestra , un heniocus acuminatus , 4 pagliacci ,un gamberetto , 4 labrides.. ovviamente non erano tutti in vasca , ma col tempo T.T
quando butti l'artemia si vede la nuvola di fosfati che si spande... sciacquala meglio, animale!
splendido pesce... lo devo avere alla svelta!
sembrano fosfati Paolo, ma si tratta di coralgro, vitamine e in quella particolare dose di cibo c'era anche un po di phytoplancton e cibo per acropore, ogni tanto li metto per aumentare il valore nutritivo, le artemie le sciaquo per almeno 15 minuti prima di somministrarle..
Originariamente inviata da luca1988
ma quell'anemone è la green carpet vero?? beh io l'avevo anche nel mi ex 300 litri e si è mangiato uno dopo l'altro tutti i pesci , premetto no avevo coralli e si mangiò 2 pesce balestra , un heniocus acuminatus , 4 pagliacci ,un gamberetto , 4 labrides.. ovviamente non erano tutti in vasca , ma col tempo T.T
L'anemone è una stichodactyla haddoni,ha mangiato un pesce anche a me, ma solo perchè il pagliaccio non era in simbiosi,per il resto la nutro spesso e non cerca altro cibo
Grazie Poli.
Infatti prima di prendere il mio ho aspettato diverso tempo,sono in ottimi rapporti col negoziante, che è un amico, e me lo sono fatto tenere da parte per tre settimane,poi mi sono fatto mostrare se, come e cosa mangiasse e quando ero sicuro al 100% che l'animale stesse bene l'ho preso.Di solito vado sempre mezz'ora prima della chiusura in negozio,che mi metto a rompergli le palle fino a che non mi caccia,però c'è più tranquillità, meno interruzioni e mi dedica più tempo e con più attenzione.
Auran ho intenzione di inserirne un paio di tridacne, vi farò sapere come si comporta, credo comunque che essendo stato abituato per molto tempo a mangiare solo artemie potrebbe non infastidirle.. comunque ho già settato la videocamera per riprendere per 14 ore di seguito,voglio posizionarla difonte la vasca e vedere cosa succede mentre dormo o quando non ci sono..
Dopo l'artemia a volte inserisco anche qualche larva di zanzara rossa, ed il chelmon mangia anche quelle,però gliene do solo quando vedo che cerca ancora cibo.Per quanto riguarda gli inquinanti sto bene, almeno rispetto agli inizi.
Ci provo UCN, comunque grazie per il video, devo dire che quella rete in paticolare mi piace molto,proverò quel metodo due o tre volte la settimana con le vongole!