Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2011, 21:13   #1
Piciui
Protozoo
 
Registrato: Jan 2011
Città: milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio acquisto acquario angolare

Salve a tutti,

piacere di conoscervi.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un acquario angolare. Ho visto 2 modelli che, a mio parere, sembrano interessanti:

juwel trigon 190
http://www.juwel-aquarium.de/en/trigon.htm

Tenerif Visus
http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=208

Potreste dirmi le vostre opinioni, voi quale scegliereste tra i 2? O eventualmente se ci sono altri modelli che consigliereste.
Grazie
Piciui non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2011, 22:32   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Sposto in saper comprare.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 20:11   #3
Piciui
Protozoo
 
Registrato: Jan 2011
Città: milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno può darmi un consiglio? :(
Piciui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 21:25   #4
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 65
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piciui Visualizza il messaggio
nessuno può darmi un consiglio? :(
ciao piciui, il trigon l'ho visto e mi sembra bello (anche se io non comprerei mai un acquario ad angolo ) l'altro non lo conosco
__________________
Vi sono degli stati sociali in cui governano i più intelligenti: è il caso dei babbuini.
-- Konrad Lorenz
angelo p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 23:35   #5
Piciui
Protozoo
 
Registrato: Jan 2011
Città: milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
ciao piciui, il trigon l'ho visto e mi sembra bello (anche se io non comprerei mai un acquario ad angolo ) l'altro non lo conosco
Ciao Angelo,

grazie per la risposta, come mai dici che non compreresti mai un acquario ad angolo?
Piciui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 23:45   #6
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 65
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piciui Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
ciao piciui, il trigon l'ho visto e mi sembra bello (anche se io non comprerei mai un acquario ad angolo ) l'altro non lo conosco
Ciao Angelo,

grazie per la risposta, come mai dici che non compreresti mai un acquario ad angolo?
è una questione di gusti,preferisco la forma classica e in più il vetro frontale curvato mi da l'impressione che alteri quello che è la visone dell'insieme .
ovviamente è solo un m io parere personale
tieni presente che è anche più caro :con meno di cento euro in più ti prendi un bel rio 300 che è tutta un'altra cosa . ci puoi fare un sacco di allestimenti diversi
__________________
Vi sono degli stati sociali in cui governano i più intelligenti: è il caso dei babbuini.
-- Konrad Lorenz
angelo p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 12:19   #7
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come avrai capito gli acquari angolari non sono molto diffusi nel forum, inoltre tu dai poche informazioni: ad esempio sarebbe importante sapere che tipo di allestimento hai in mente, cosa vuoi inserire.
La sostanziale differenza tra i due acquari è che quello della Juwel è dotato di un filtro interno, anche piuttosto piccolo, mentre il modello della Askoll è comprensivo del filtro esterno Pratiko con attacchi sulla base della vasca.
L'askoll ha anche il timer luci incorporato, ma non ricordo la differenza di dotazione luminosa tra i due.
Le misure più o meno si equivalgono, ma un dato importante che dovresti scoprire è lo spessore del vetro, nel link che hai postato della Askol c'è proprio la possibilità di chiedere informazioni, per cui ti suggerisco di domandare in merito a spessore e illuminazione; per il Juwel prova a chiedere a qualche rivenditore.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 19:34   #8
Piciui
Protozoo
 
Registrato: Jan 2011
Città: milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Ciao, come avrai capito gli acquari angolari non sono molto diffusi nel forum, inoltre tu dai poche informazioni: ad esempio sarebbe importante sapere che tipo di allestimento hai in mente, cosa vuoi inserire.
La sostanziale differenza tra i due acquari è che quello della Juwel è dotato di un filtro interno, anche piuttosto piccolo, mentre il modello della Askoll è comprensivo del filtro esterno Pratiko con attacchi sulla base della vasca.
L'askoll ha anche il timer luci incorporato, ma non ricordo la differenza di dotazione luminosa tra i due.
Le misure più o meno si equivalgono, ma un dato importante che dovresti scoprire è lo spessore del vetro, nel link che hai postato della Askol c'è proprio la possibilità di chiedere informazioni, per cui ti suggerisco di domandare in merito a spessore e illuminazione; per il Juwel prova a chiedere a qualche rivenditore.
Non voglio realizzare nulla di particolare, in realtà per me è un nuovo hobby dunque andrò a cercare la semplicità, pesci e piante abbastanza resistenti. Anche da questo punto di vista forse il Juwel è più indicato?

Anche a parità di capienza, un angolare costa sempre di più, suppongo proprio perchè è meno diffuso. Purtroppo però sono quasi obbligato ad inserire l'acquario in una posizione angolare, in caso contrario dovrei limitarmi molto con le dimensioni e prendere un 100 litri rettangolare.

Non conosco al momento lo spessore del vetro, proverò ad indagare ...
Ciò che mi lascia perplesso è che l'Askol mi sembra più fornito come dotazione ma costa circa 100€ in meno del Juwel, dunque credevo che ci fosse una differenza di qualità dei materiali utilizzati. Magari, più semplicemente, la differenza è dovuta al fatto che l'Askol è un'azienda italiana mentra la Juwel tedesca ...
Piciui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 20:48   #9
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se la questione sono 100 euro... beh compra il Juwel è molto ben rifinito ed il filtro è OTTIMO.

Ho avuto il piacere di vederne uno "attivo" a casa di un amico, il vetro curvo fà sembrare i pesci molto più grossi di quello che realmente sono.

Io fossi in te sceglierei Juwell ad occhi chiusi.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 17:51   #10
wintersea
Guppy
 
L'avatar di wintersea
 
Registrato: Oct 2008
Città: Porto Mantovano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5 in funzione + 2 in attesa...
Età : 66
Messaggi: 153
Foto: 29 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi pronuncio sulla scelta della marca perche' non conosco le vasche, intervengo solo per dirti che io di angolari ne ho 2, una marina e una salmastra... se vuoi dare un'occhio alle mie vasche, le vedi nel mio profilo.
A me piacciono, sono piu' integrabili nell'arredamento, ma ti condizionano non poco...
wintersea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , angolare , consiglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23068 seconds with 17 queries