Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
GIUDIMA mi hai convinto mi sa....ordino da aquaristic...
dunque mi garantisci che le piante arrivano belle e in poco tempo?le spese di sped sono 6 euro vero?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
GIUDIMA mi hai convinto mi sa....ordino da aquaristic...
dunque mi garantisci che le piante arrivano belle e in poco tempo?le spese di sped sono 6 euro vero?
Bello... io ho solo riportato quello che è stato il servizio offerto a me........
Le spese sono 12 e rotti euro.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Da a.net acquistato spesso e come han riferito altri sono molto seri.
L'unica volta che non mi son piaciuti...sulle piante !! Sarà che da me impiegano 48h per consegnare...ma la qualità delle piante non mi piacque granchè
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
mi accodo anche io , facendo una piccola recenzione...ho ricevuto stamattina il pacco da aquaristik
ho acquistato da loro 3 piante( cabomba, rotala macrandra, pogostemon helferi) seachem trace, è un magnete per il vetro...
facendo due conticini, se avessi preso tutto in negozio avrei speso di piu di quanto ho speso da aquaristik (sped. compresa)
la spedizione è stata super veloce, io abito a palermo, e la merce è arrivata al 3 giorno di mattina... purtroppo nemmeno il paccocelere1 consegna cosi velocemente -.-
l'imballaggio era perfetto.. hanno utilizzato uno scatolo molto grosso per poca merce...
l'unica cosa di cui non sono rimasto soddisfatto era la qualità delle piante... la rotala aveva molte foglie marce, nere, e il resto tutte rovinate, mentre il pogostemon era piccolissimo.... la cabomba era in ottimo stato invece... per quanto riguarda la quantità, era normale, sia la macrandra che la cabomba erano 8 steli per mazzetto...
se dovessi acquistare del materiale tecnico, riutilizzerò il sito. ma mai piu per le piante... un motivo per cui le vendono a 1,8-3€ € c'è---
e-commerce91 le spedizioni da Italia verso le isole sono garantite da quasi tutti i corrieri in 2 giorni tra l'altro, invece che in 3 e per le piante conta molto, fidati.
Non giudico i concorrenti per carità, anzi... però l'ultima tua frase è esemplificativa...
Su internet ho trovato anche questo sito: http://www.extraplant.com/aquariumplants.html
Non l'ho mai provato di persona, almeno non per adesso. Però c'è una scelta infinita di piante anche abbastanza rare.
Ragazzi io ho trovato un escamotage (Paroloni!!) per ovviare al problema del tedesco... usando il browser google chrome quando si entra in siti scritti in diverse lingue c'è un'opzione che te li traduce interamente!! Chiariamoci la traduzione non è impeccabile... ma cmq si riesce a comprendere tutto!
ciao!
Fabio
fabio è vero, ma la velocità di spedizione dipende molto anche dal tipo di contratto che ha il negozio con la ditta di trasporto. ho detto solo che onestamente mi aspettavo che dalla germania le cose mi sarebbero arivate in 4-5 giorni e invece sorpresa..... anche perchè comprando in molti siti online italiani le cose mi arrivavano anche dopo 3 giorni ... (ovviamente non mi permetto di parlare del servizio che offri tu, perchè ancora non l'ho provato e spero di provarlo in futuro ;) )
come ho gia detto se dovessi ricomprare da loro( aquaristik) non lo farò mai piu per le piante..
comunque si, il detto "quanto spendi mangi" viene sempre ribadito... il mio negoziante di fiducia vende le piante divise in 2 acquari .. la vasca con piante "anubias" che vende a circa 5€ cad. e la vasca "tropica" che vende a 8€ a vasetto...provate a confrontare una pianta tropica con un'altra di qualsiasi marca...non c'è paragone...
giuseppe
Farò la voce fuori dal coro ma io mi sono trovato molto bene rimenendo in Italia e comprando da un ragazzo che si chiama Massimo Iannella (alcuni di voi sicuramente lo conosceranno) e ha pure un sito (www.rareaquaticplants.com).
Ha molte specie insolite nonchè alcune rare e alleva anche caridine; è un appassionato come noi e quindi mi sono fidato.. e non mi ha deluso infatti. Le piante sono arrivate in ottimo stato, bellissime e sicuramente non ha risparmiato sulla quantità anzi.. su 6 piante ordinate, mi ha regalato altre 5 specie!
Anch'io ho comprato sul mercatino di AP e mi sono trovato benissimo, però quando si tratta di comprare piante in gran quantità e magari anche della stessa specie ci si può rivolgere solo a negozi.
Poi hai perfettamente ragione Vendita quando dici che per trovare piante anche molto rare ci si deve rivolgere inevitabilmente ad appassionati come Massimo Iannella o altri che trovi anche qui su AP.