|
Originariamente inviata da giangi1970
|
fRANK.....GRAZIE MILLE....
Ora mi e' tutto piu' chiaro....effettivamente avevo interpretato male io le tabelle.....
Sul punto 2) sono d'accordissimo che paragonare una 400w alle t5 sia improponibile....
|
Capisco che un conto sia interpretare la tabella per uno che l'ha fatta..
E un conto è intepretare la tabella quando un pazzoide mi spara davanti tutti sti numeri così all'improvviso...
Quindi grazie a voi che la guardate, i dati sono fedeli alla realta al 99%, e se qualcuno avesse qualche dubbio chieda pure che magari il pazzoide da sta parte ha più facilità nel togliervi il dubbio essendo tutto frutto della sua mente
|
Originariamente inviata da Mauri...
|
frank88 Il problema che anche ricreando gli stessi parametri che offre la Natura e solo un tassello per la riuscita.......ci sono vasche bellissime con T5 da 39w e 54w e stando alle vostre tabelle non devono funzionare quindi ti fa capire che la Luce si e importante ma non decisiva nel nostro Hobby, considero la Stabilità di Triade e Inorganici prossimi allo 0 i parametro fondamentali seguita da Alimentazione e bilanciamento Generale.
|
stra d'accordo con te però anche a te devo dire che non hai guardato i dati con attenzione...

ma ci penso io...
Innanzitutto le plafoniere T5 riportate si ipotizza che siano equipaggiate con 70% BIANCHI e 30% BLU...
Secondo:
Una plafoniera 8x39 secondo i calcoli esprime PAR di pari livello di:
- quasi tutte le lampadine da 250 watt accese nei Lumenarc III a 20 cm;
Una plafoniera 10x39 secondo i calcoli esprime PAR di pari o migliore livello di:
- tutte le lampadine da 250 watt accese nei Lumenarc III a 20 cm;
Una plafoniera 8x54 secondo i calcoli esprime PAR di pari livello di:
- di tutte le
migliori lampadine da 250 watt accese nei Lumenarc III a 20 cm;
Una plafoniera 10x54 secondo i calcoli esprime PAR di pari o migliore livello di:
- tutte le lampadine da 250 watt e di alcune 400 watt!!!! accese nei Lumenarc III a 20 cm;
non so che altro dire
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
rimango convinto che non state leggendo e capendo bene la tabella