Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi mentre facevo il cambio ho mandato un po di acqua per terra perchè l'altro capo del tubo che uso si è mosso , cosi ho preso gli stracci asciuato e poi lavato , maq adesso mi chiedo l'acqua dell'acquario è cosi sporca? In fondo sono le stesse sostanze che beviamo , nitrati ammonio , solfati, calcio , magnesio, ecc eppure quando metto il braccio nell'acquario mia madre tutte le volte mi chiede semi sono lavato almeno 10 volte le mani e non esagero.
No, solo acqua...per quanto uno possa sciacquarsi dopo essersi insaponato le mani, i composti tensioattivi dei saponi rimangono sulla pelle, e poi finiscono nell'acquario...e non è il massimo!!
Io non la berrei mai, può andar bene una volta, non è detto che vada bene sempre. I pesci potrebbero essere portatori sani, uno potrebbe avere dei tagli o delle ferite sulle mani, e tanto peggio sta l'acqua tanto più alto è il rischio, i casi ci sono stati.
PS: Il mio coinquilino pugliese da piccolo beveva l'acqua di palude con il fratello, mi diverte pensare che sia rimasto basso per quello
dato per scontato che è meglio non farsi abbondanti e regolari bevute dell'acquario, non farei ste tragedie... è più facile che ci becchiamo qualcosa andando in qualche luogo affollato... tipo alla messa di natale, in discoteca, ad un concerto o a scuola... io mi farei meno paranoie!