|
Originariamente inviata da Nitro 76
|
Quoto quanto dice berto; a me, i test a reagente KH e GH della Sera segnano 2 punti in piu' su un KH 4 ed un GH6. Test confrontati sia con JBL che con Askoll. JBL ed Askoll mi danno lo stesso risultato.
Ho altresi' appurato che il test pH non rileva in modo corretto il pH con acqua a pH molto acido. Anche questo valore e' stato confermato da test JBL e pHmetro digitale.
|
Quindi mi sembra di capire e correggetemi se sbaglio, che i test GH e KH della Sera danno 2 punti in più rispetto a quelli JBL e altri marchi?
Mi interesserebbe verificare questo dato perchè da una comparazione fatta tempo fa di cui è presente un articolo su acquaportal, che fosse il test KH della Jbl a dare circa 2 punti in più. Il test Gh non è comparato perchè non presente nella valigetta della Jbl.
Questo e il
link.
Se qualcun altro di voi ha eseguito delle comparazioni farebbe piacere e non solo a me sapere i vari risultati e magari raccoglierli in un post dedicato per capire quali siano, dati alla mano e non solo per un giudizio personale, quelli più vicini alla realtà.