Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Aggiornamenti!! Le alghe che avevano preso possesso di tutto stanno regredendo velocemente e i coralli stanno decisamente meglio fatta eccezione per la fungia che durante il cambio acqua e finita accidentalmente sopra l'euphillia riportando qualche trauma (per metà è sbiancata)... comunque sembra riprendersi abbastanza bene... speriamo!!
Arrivati i primi pesciolini, coppia di synchiropus marmoratus:
Insieme ai pesciozzi anche un corallino verde di cui non ricordo già più il nome
Sei troppo forte matteo.. Bellissimo il synchi, il corallo sembra una nobilis ma forse e' troppo piccolo per definirlo..
I synchi sono buffissimi sembra che si spostino camminando sulle pinne pettorali!! Sul corallo ci ha preso è una nobilis
Originariamente inviata da aristide
belle foto e vasca manca una panoramica pero'
Devo prima chiarire alcuni punti con la macchina foto... da quando ho i led tutte le panoramiche mi vengono rosse, sembra un acquario marziano!! Ho provato a smanettare ISO, esposizione e compagnia ma non cambia niente. Se uso il flash vengono ma si vede il riflesso sul vetro....
Che fai mi dai del lei..??!!&605;
------------------------------------------------------------------------
Dove hai preso i sinchi?
Ho dimenticato la I di hai!! I synchi sono una coppietta li ho presi da marco che me li ha fatti arrivare apposta perchè dovrebbero essere quelli che mangiano più volentieri le planarie... speriamo!!
bene per le alghe che stanno regredendo...buonissimo segno.....
PS: putroppo le neoremios sono belle da piccoline poi man mano che crescono diventano bruttine....nel senso che diventano partendo dalla base del "gambo" bianche e piu crescono piu il bianco prende il posto al bellissimo verde fluo che hanno.....
cmq sia le neoremis sono le prime alghe calcaree superiori a formarsi (buon segno che il sistema gira bene)...non sono invasive...e col tempo spariranno anche loro....