Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi , nel mio nuovo acquario ho fatto fare i fori per 2 scarichi xaqua , uno a destra ed uno a sinistra , ora ho pensato di metterein sump come risalita una pompa tunze SILENCE 1073.040 da 200 a 2400 litri l'ora, sdopiandola con un beccuccio a doppia uscita..voi cosa ne pensate? ciao e grazie
....io ho paura che una syncra 2.5 non ce la faccia a spingere su entrambe le mandate per sfruttarle al massimo, a causa della scarsa prevalenza...io metterei due aquabee 2000/1, o comunque una sola pompa ma più performante....volendo restare su sicce (la tunze è una sicce rimarchiata) andrei sulla 3.5, che ha la portata della 2,5 ma con 3,5 mt di prevalenza...-28
Anche sulla mia nuova vasca ho due scarichi e due carichi...però ho preferito avere due pompe di risalita: è vero che consumano di più, ma, se dovesse fermarsi una delle due...
Nella vecchia vasca (dove avevo una sola pompa, e neanche in sump) ho già fatto questa pessima esperienza!!
Sul tipo di pompa non mi pronuncio, io ho messo 2 new jet 3000, ma la mia vasca (che è lunga 200) deve essere ancora riempita....