Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-01-2011, 18:01   #1
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
le forme mostruose create dall'uomo son le più brutte ,red parrot , bubble eye e ranchu in primis .( come già detto ).
In quanto al comportamento davvero poco interessante direi i pesci rossi ( mucche al pascolo )
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 08:49   #2
gattoidraulico
Avannotto

L'avatar di gattoidraulico

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
le forme mostruose create dall'uomo son le più brutte ,red parrot , bubble eye e ranchu in primis .( come già detto ).
In quanto al comportamento davvero poco interessante direi i pesci rossi ( mucche al pascolo )
Credo che tiu conosca molto poco i pesci rossi per dire questo.
"mucche al pascolo?"
ma va'....pensa tu che 40 anni fa in una domenica di marzo vidi un branco di carassi che stava in una vasca su una piazza cittadina del Piemonte fare la respirazione artificiale ad un loro compagno morente!

Pensi che sia matto?
Lo sono un poco, sì, ma non per queste cose: quei pesci sono andati avanti più di un'ora dandosi il cambio a 3 per volta trasportandolo a forza e tenendolo dritto in asse per ossigenarlo e farlo riprendere.
Lo spettacolo non interessava nessuno, era una domenica mattina tardi e c'era poca gente in giro, ma l'ho visto con i miei occhi (e con me mio padre ora novantenne e mio fratello ora di 46 anni).
Non ho potuto vedere la fine perché era ora di pranzo ed ho dovuto tornare a casa con il mio fratellino (allora aveva 6 anni, io 19), ma ci sarei stato li, al freddo, a guardare per ore perché era uno spettacolo di comportamento animale da brivido!

Ho visto raramente una riaminazione durare più di un'ora nella realtà umana (sono un po' del mestiere), ma quei pesci l'hanno fatto.
Attenzione signori: non sto umanizzando nulla, sto solo traendo le logiche conclusioni di uno strano comportamentro animale osservato che non poteva avere nessun altro scopo che quello.

Mucche la pascolo?
Parliamo di quel che conosciamo, se no zitti.
..e poi anche le mucche hano la loro psicologia....e sono simpatiche a qualcuno
gattoidraulico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brutto , pesce