Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I vetri della vasca sono sporchi a causa (soprattutto) delle gocce di saliva e dalle inevitabili ditate dei miei 2 "discoli" (4 e 1 anno).
Come pulirle efficacemente senza l'utilizzo di prodotti potenzialmente nocivi?
Io pulisco i vetri con un panno delicato e una soluzione di 50% acqua e 50% alcool nebulizzata. Mi trovo molto bene. I miei acquari sono tutti chiusi, ma anche se fossero aperti penso basterebbe solo un po' di attenzione a non far finire troppo prodotto in vasca...
Beh, si potrebbe anche fare a meno di nebulizzare e pulire solo con un panno inumidito in alcool e poi asciugare con un panno asciutto
Beh, si potrebbe anche fare a meno di nebulizzare e pulire solo con un panno inumidito in alcool e poi asciugare con un panno asciutto
quoto....ad ogni manutenzione ( 2 vasche aperte ed 1 chiusa) qualche goccia d'acqua scende sui vetri esterni,ditate,schizzi ed ospiti...evito di spruzzare detergenti ma inumidisco un panno con acqua ed alcool...passo poi uno straccio asciutto che non mi lasci nemmeno i pelucchi o aloni....-28-28
io uso un panno imbevuto di aceto bianco.........toglie il calcare residuo dell'acqua con molta facilità..............l'alcool non l'ho mai usato, ma leggendo i commenti sopra credo proprio che la prossima volta farò così, almeno per provare la differenza.....
io uso un panno imbevuto di aceto bianco.........toglie il calcare residuo dell'acqua con molta facilità..............l'alcool non l'ho mai usato, ma leggendo i commenti sopra credo proprio che la prossima volta farò così, almeno per provare la differenza.....
io ne uso qualche goccia nei vetri interni dell'acquaterrario proprio per il calcare ma sugli esterni,dove son sicura che in acqua non entra nulla, uso un pò d'alcool perchè l'aceto "puzza" e casa è piccola...
io ne uso qualche goccia nei vetri interni dell'acquaterrario proprio per il calcare ma sugli esterni,dove son sicura che in acqua non entra nulla, uso un pò d'alcool perchè l'aceto "puzza" e casa è piccola...
Originariamente inviata da Mkel77
Proverò anch'io la soluzione di acqua ed alcol al 50% senza nebulizzare.
Grazie a tutti per i preziosi consigli