Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nel mio nuovo acquario avviato da pochissimo sul fondo sono comparse delle alghe(credo)di color viola.non so bene se siano algheperche il ciottolo è diventato viola uniformemente nella parte esposta alla luce,è come se in quel lato avesse cambiato colore.
Confido in un aiuto e grazie in anticipo per le risposte.
H fatto delle foto,ma non riesco ad inserirle!comunque siccome tra poco devo mettere le piante,devo aspettare perché ciò che c'è sul fondo (dato che non abbiamo stabilito se siano alghe)potrebbe danneggiarle?
Vi devo deludere,le alghe sono diventate marroni,ho inserito delle piante anubias e microsorium a crescita lenta, rotala rotundifolia e tra poco limnophila sessiflora a crescita veloce.voi cosa mi consigliate di fare?
Con un rapporto W/L cosi basso non vai tanto lontano....... farai fatica a fare cresciere la limnophila sessiflora .
Guarda nella sezione alghe infestanti se riesci a individuarle
Magari sono solo semplici diatomeee