![]() |
Alghe sul fondo
Nel mio nuovo acquario avviato da pochissimo sul fondo sono comparse delle alghe(credo)di color viola.non so bene se siano algheperche il ciottolo è diventato viola uniformemente nella parte esposta alla luce,è come se in quel lato avesse cambiato colore.
Confido in un aiuto e grazie in anticipo per le risposte. |
viola?!? #24
una foto? |
forse dici una tonalità di marrone... saranno diatomee
|
H fatto delle foto,ma non riesco ad inserirle!comunque siccome tra poco devo mettere le piante,devo aspettare perché ciò che c'è sul fondo (dato che non abbiamo stabilito se siano alghe)potrebbe danneggiarle?
|
Vai tranquillo..... inserisci piante a crescita veloce.
Ti aiuterannno a contrastare le alghe |
Però metti le foto perché le alghe viola non le abbiamo mai viste!! :-D
Prova ad inserirle su http://www.imagehost.org e poi a scrivere qui sul forum l'indirizzo dell'immagine. |
Vi devo deludere,le alghe sono diventate marroni,ho inserito delle piante anubias e microsorium a crescita lenta, rotala rotundifolia e tra poco limnophila sessiflora a crescita veloce.voi cosa mi consigliate di fare?
|
Aspetta...... ci vuole pazienza.
Per veder i primi risultati devi aspettare almeno 10 girni Intanto descrivici la vasca Litraggio Luce Fondo |
Allora è un 100 l il rapporto w/l è 0,3 w/l e il fondo è ghiaino fine e sotto il fondo fertilizzato.
|
Con un rapporto W/L cosi basso non vai tanto lontano....... farai fatica a fare cresciere la limnophila sessiflora .
Guarda nella sezione alghe infestanti se riesci a individuarle Magari sono solo semplici diatomeee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |