Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2011, 01:25   #11
fulvioander
Ciclide

Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe meglio che aggiornassi il tuo profilo,comunque salvare tre uova per volta non vuol dire riprodurre i pesci,se avessi delle vasche più grandi tua madre non dovrebbe dargli da mangiare 4 volte al giorno,naturalmente in 65L sono gli adulti che si mangiano i piccoli
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2011, 01:35   #12
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

io ho qualche vasca in cui potere mettere i piccoli in crescita e comunque mi pare che se uno ha il tempo da dedicargli riesci anche a tirare su delle belle cucciolate , l'articolo che mi hai passato l'ho già letto , mi servirebbe qualcosa di più specifico per i julii , innanzitutto se poteste dirmi cosa sono le acque chiare visto che ho letto vengano da li sarebbe già molto utile per sistemarli al meglio
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 10:18   #13
fulvioander
Ciclide

Feedback 16/100%

Ciao eccoti accontentato http://www.vergari.info/biotopi_acque
Vecchio 07-01-2011, 11:12   #14
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Originariamente inviata da fulvioander Visualizza il messaggio
Sarebbe meglio che aggiornassi il tuo profilo,comunque salvare tre uova per volta non vuol dire riprodurre i pesci,se avessi delle vasche più grandi tua madre non dovrebbe dargli da mangiare 4 volte al giorno,naturalmente in 65L sono gli adulti che si mangiano i piccoli
Ora non iniziamo a fare polemiche per le bippate,perchè se ben ricordo non è questo il tema della discussione!E poi ho scritto "si sono riprodotti",non "li ho riprodotti",hanno fatto tutto loro,non mi pare di aver elogiato la mia impresa o di aver fatto il saccente,e nemmeno di aver scritto boiate,perchè anche negli stessi articoli di AP sono stati riprodotti in 55 litri lordi senza problemi...
Comunque hai ragione,ora aggiorno il profilo

Ultima modifica di Gerrix; 07-01-2011 alle ore 12:45.
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 00:13   #15
fulvioander
Ciclide

Feedback 16/100%

Ciao non voglio far polemiche,ma se uno ti dice che vuol dedicare una vasca ad un determinato pesce si presume che voglia tentare la riproduzione e non mi sembra corretto dirgli che si riproducono in qualsiasi condizione,certamente si possono riprodurre anche in vasche piccole,ma quella di Grigo con 6 cm di sabbia come fondo più i legni non arriva nemmeno a 50L e che corydoras vuoi allevare in una vasca così.Ho visto anch'io allevare degli albini in un 30L,riprodurli ed avere 9 piccoli su 10 con malformazioni alla spina dorsale, se per te questo vuol dire riprodurre fai pure,se hai altro da controbattere per favore facciamolo in Mp
Vecchio 08-01-2011, 12:53   #16
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Originariamente inviata da fulvioander Visualizza il messaggio
Ciao non voglio far polemiche,ma se uno ti dice che vuol dedicare una vasca ad un determinato pesce si presume che voglia tentare la riproduzione e non mi sembra corretto dirgli che si riproducono in qualsiasi condizione,certamente si possono riprodurre anche in vasche piccole,ma quella di Grigo con 6 cm di sabbia come fondo più i legni non arriva nemmeno a 50L e che corydoras vuoi allevare in una vasca così.Ho visto anch'io allevare degli albini in un 30L,riprodurli ed avere 9 piccoli su 10 con malformazioni alla spina dorsale, se per te questo vuol dire riprodurre fai pure,se hai altro da controbattere per favore facciamolo in Mp
Ma io non sto asserendo il contrario di quello che dici,anzi lo condivido!(tranne il fatto che secondo me 60 litri sarebbero sufficienti per la ripro dei cory,intendo i piu' comuni pero',ossia aenetus e paleatus!!!per gli altri certo non bastano,ed e' il caso di grigo...)
Pero' non bisogna avventarsi sugli altri al primo fraintendimento,ma ragionare in modo pacato come hai fatto nell'ultimo messaggio...

Ti saluto
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 13:03   #17
fulvioander
Ciclide

Feedback 16/100%

Ciao allora mi scuso per il mio comportamento,senz'altro ho frainteso,ma tante volte si vedono dare "consigli" senza senso,che non aiutano per niente il nostro Hobby
Vecchio 08-01-2011, 13:15   #18
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Feedback 4/100%

ma scusate in un pet company con base 100 per 30 mi han detto ci possono stare tranquillamente una 20ina di coryodoras e forse qualcosa di più e in 70 per 30 di base non ce ne possono stare neanche 7 ??? La cosa non ha molto senso ...
Vecchio 08-01-2011, 13:34   #19
fulvioander
Ciclide

Feedback 16/100%

Ciao non è solo questione di base dipende anche dal litraggio,50L sono troppo pochi,quello che hai visto della pet company,penso un hawaii sono 135L lordi
Vecchio 08-01-2011, 13:47   #20
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Feedback 4/100%

dunque è più un problema legato al carico organico che non tanto allo spazio per il nuoto ...
Rispondi

Tag
bassa , colonna , dacqua , idea , larga , lunga , vasca