Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2011, 17:44   #41
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto che la legge lo vieta, quindi per me è sufficiente. Sono paesi che ricevono ogni anno milioni di turisti, se tutti lo facessero di danni ce ne sarebbero eccome. Vuoi farlo? Ok, a tuo rischio e pericolo, ma se ti beccano le sanzioni sono pesanti e meritate.

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Legalmente non si può, in più è anche eticamente scorretto. Se lo fai spero che ti becchino e ti rifilino una bella multa.

Davide
Cerchiamo di fare distinzioni.

Se pensi di portarti via una turbo o un paguro solo per il guscio e ammazzare l'animale per me è eticamente scorretto che sia alle Maldive o che sia in sardegna, ma se voglio portarmi a casa due gusci che ho raccolto sulla spiaggia come ricordo di una bellissima vacanza che male c'è? Chi riceve danni? Posso capire da Shell Beach che a forza di raccogliere si rischia di far sparire la spiaggia!! :)
rip non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2011, 17:49   #42
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
non fate di tutta l'erba un fascio.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 17:58   #43
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Athos...
Il tuo ragionamento non fa' una piega...
Il problema e' che se lo permettono a te,non ce' l'ho con te personalmente, lo devono permettere anche a tutti quelli che sono in villaggio con te....
Facciamo 1000 persone a settimana???
Per 52 settimane all'anno...
Fatti un po' di conti e vedrai che la scelta di non permetterlo a nessuno non e' poi cosi sbagliata...
Se tutti rispettassero la natura l'unica conseguenza sarebbe la difficolta di trovare belle conchiglie sulla spiaggia. Una volta fuori dall'acqua difficilmente rientrano nel ciclo, ma si distruggeranno piano piano rotolando sulla sabbia o conumandosi al sole sotto i piedi dei turisti.

Il vero problema come per ogni cosa è che magari: Io sto attento a non prendere animali vivi per ammazzarli, tu pure, ma l'80% (e sto basso) delle persone, che degli animali non gli frega una mazza, ammazzerebbe anche una tridacne con un diametro di un metro pur di portare a casa un souvenir!! Così siccome in dogana, non possono capire ovviamente se l'animale lo hai preso vivo o morto, tagliano la testa al toro e non fanno raccattare nulla a nessuno!!

Come per l'alcool al volante. A me un paio di bicchieri possono non fare nulla mentre ad un altro basta un dito per andare di fori!! Cosi tagliano la testa al toro, mettono limiti misurabili bassissimi così beccano sicuramente tutti.-04

Originariamente inviata da rip
Ripeto che la legge lo vieta, quindi per me è sufficiente. Sono paesi che ricevono ogni anno milioni di turisti, se tutti lo facessero di danni ce ne sarebbero eccome. Vuoi farlo? Ok, a tuo rischio e pericolo, ma se ti beccano le sanzioni sono pesanti e meritate.
Le stesse leggi che permettono ai politici italiani di aver più macchine blu che negli stati uniti, stesse leggi che permettono un mucchio di detrazioni o agevolazioni fiscali agli stessi individui mentre noi ci dobbiamo pagare tutto, stesse leggi che hanno permesso alla Lazio di spalmare un debito di svariati milioni di euro su ventanni mentre tu se non paghi la bolletta elettrica ti staccano la corrente o se non paghi una rata del mutuo ti buttano fuori casa. Si effettivamente se lo dice la legge è buono e giusto!! Abbia pazienza, ma questa un te la posso passare!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 18:05   #44
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Athos, scusa ma le leggi sono spesso così. Non possono sempre distinguere tra mille casi, per cui danno un taglio netto e pongono un determinato divieto. Per me è sufficiente. Sono stato quattro volte sul Mar Rosso, due alle Maldive, in Honduras, in Madagascar, Kenya, Zanzibar... e non ho mai portato via niente anche se sono stato mille volte tentato. Ma non si può e io rispetto la legge.

Ciao

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Athos...
Il tuo ragionamento non fa' una piega...
Il problema e' che se lo permettono a te,non ce' l'ho con te personalmente, lo devono permettere anche a tutti quelli che sono in villaggio con te....
Facciamo 1000 persone a settimana???
Per 52 settimane all'anno...
Fatti un po' di conti e vedrai che la scelta di non permetterlo a nessuno non e' poi cosi sbagliata...
Se tutti rispettassero la natura l'unica conseguenza sarebbe la difficolta di trovare belle conchiglie sulla spiaggia. Una volta fuori dall'acqua difficilmente rientrano nel ciclo, ma si distruggeranno piano piano rotolando sulla sabbia o conumandosi al sole sotto i piedi dei turisti.

Il vero problema come per ogni cosa è che magari: Io sto attento a non prendere animali vivi per ammazzarli, tu pure, ma l'80% (e sto basso) delle persone, che degli animali non gli frega una mazza, ammazzerebbe anche una tridacne con un diametro di un metro pur di portare a casa un souvenir!! Così siccome in dogana, non possono capire ovviamente se l'animale lo hai preso vivo o morto, tagliano la testa al toro e non fanno raccattare nulla a nessuno!!

Come per l'alcool al volante. A me un paio di bicchieri possono non fare nulla mentre ad un altro basta un dito per andare di fori!! Cosi tagliano la testa al toro, mettono limiti misurabili bassissimi così beccano sicuramente tutti.-04
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 18:09   #45
Omar Rold
Discus
 
L'avatar di Omar Rold
 
Registrato: Mar 2007
Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
non fate di tutta l'erba un fascio.
Sandro tu cosa avevi portato a casa in valigia quando ci sei stato?
Ah ecco adesso mi ricordo la tartaruga viva.. e la rocciata completa x la tua vasca-05
Ahahahahahaha!
Omar Rold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 19:52   #46
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'egitto è praticamente terzo mondo,ci sono andato 5 volte ,i controlli sono scarsissimi e potresti riuscire tranquillamente a portarti qualcosa poi però quando fai dogana da noi è un pò diverso,se uno vuole la via legale deve avere a che fare con i loro uffici ma è una sterile perdita di tempo.
Alle Maldive invece si fà tutto tranquillamente e legalmente però non credere di racattare roba sulla spiaggia, vai in un negozio ,compri , ti fanno tutta la documentazione necessaria, in aeroporto alla dogana NON fai finta di niente ma DICHIARI cosa trasporti ,loro controllano e certificano la documentazione senza farti spender nulla e una volta da noi fai dogana presenti merce e documenti; non paghi nulla neanche qui e alla fine sei tranquillo e in regola con tutto ovviamente lasciando perdere il vivo che dovrebbe avere il controllo veterinario, se vai in una coral farm ti fai spedire un box che è più pratico (non esistono farm in egitto)
Spero di esserti stato utile
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 21:59   #47
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace di aver creato tutta questa polemica visto che ho fatto una domanda per cercare di avere informazioni proprio per non incorrere in sanzioni o fare qualcosa di illegale...

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
E' vietato prelevare conchiglie in egitto (mar rosso) e portarle in Italia come casa per i nostri paguri?
Mi sapete dire se si rischia l'arresto o multe?

Ciao
Mi è sembrato un pò eccessivo il tuo interventi rip, mica ho chiesto di spiegarmi come smantellare la barriera corallina... O come importare illegalmente gusci creando magari un doppio fondo nella valigia o addestrando un piccione viaggiatore...

Ho chiesto semplicemente se fosse possibile prendere una conchiglia vuota per il mio paguro, non si può... benissimo...

Ma non esagerare!

Ciao!

Grazie a tutti per gli interventi! Le comprerò su ebay!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 23:18   #48
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto.. Grazie che qualcuno chieda..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , conchiglie , mar , portare , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21610 seconds with 14 queries