![]() |
Mar rosso: possibile portare a casa conchiglie?
E' vietato prelevare conchiglie in egitto (mar rosso) e portarle in Italia come casa per i nostri paguri?
Mi sapete dire se si rischia l'arresto o multe? Ciao :-) |
no...non rischi, mettile nella valigia che viene caricata in stiva.
|
Quote:
|
1 a 1 .... chiudo il topic così rimane nel dubbio :-D
|
Quote:
si si chiudi così nel dubbio le porta e gli fanno la multa.:-D:-D |
ahahaha....che cattivi!!!!!
|
mmmm rimarrò nel dubbio??
Multe da quanto nel caso? |
Se le metti in valigia, è difficile che vengano scoperte, sopratutto se sono piccole; le multe, ci sono e sembrano abbastanza salate (fino ad un max di 500 euro)..... anche se vengono utilizzate più che altro come spauracchio per i turisti
Ciao |
Dipende se ti va' di rischiare.....
In teoria,ma molto in teoria,paventano di avere degli scanner che riescono a vedere se hai conchiglie o similari anche nelle valige che vanno in stiva.... Piu' probabile che facciano delle ricerche a campione... Se non ti beccano tutto bene.... Se ti beccano son caxxi amari... Le multe vanno da un minimo di 600€ a un massimo di 3000€ con l'interdizione per tre anni all'ingresso in tutto l'egitto..... Io non ho mai portato a casa niente e non conosco nessuno che sia stato beccato.....ma se ti beccano..... |
Un mio amico fu fermato in aereoporto con uno scheletro di acropora in valigia e ha passato un brutto quarto d'ora....
Considera che non capisci la lingua, questi poliziotti che urlano con fare arrogante e te che rischi di perdere il volo per le procedure burocratiche! Io non rischierei#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |