Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2011, 16:54   #1
cd92
Avannotto

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avanotti??

salve oggi mio cugino si è trovato in acquario una decina di avanotti,il problema è che non sappiamo di chi siano..in acqua ci sono 5 gupy 6 neon e 4 cory...

altra cosa strana è che ha inserito i pesci circa 3/4 giorni fa, come hanno fatto già a partorire?

so che i gupy sono molto prolifici,ma quando siamo andati a comprarli i maschi delle femmine erano divisi...infatti abbiamo preso 1 maschio e 2 femmine,e poi altri 2 gupy rosa ma il sesso non era scritto,ma credo siano entrambi maschi..

gli avanotti erano liberi in vasca e per paura ch se li mangiassero abbiamo comprato una sala parto della wave e li abbiamo messi dentro,solo uno non riusciamo a prenderlo..quindi sono 7 nella sala parto uno libero.
abbiamo comprato anche il mangiare per gli avanotti..

ma ora che dobbiamo fare?la sala parto si sporca come si pulisce?

come faccio a capire di chi sono?
cd92 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2011, 18:07   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

neon sicuramente non sono perché è molto difficile riprodurli in vasche di comunità e acqua (presumo) di rubinetto.
Tralasciando il discorso che neon e guppy vogliono valori molto diversi e quindi non dovrebbero stare nella stessa vasca, se fossero corydoras si noterebbe, perché già da piccoli sono simili agli adulti, però i piccoli cory sinascondono nel fondo, non nuotano in superficie.
I "guppy rosa" non so cosa siano, magari se riuscite a fotografarli si può capire meglio.
Può essere che le guppe in precedenza siano state a contatto con i maschi e solo in un secondo momento siano state messe in vasche separate.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 18:09   #3
andrew89
Plancton

L'avatar di andrew89

Città: viterbo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

ciao!
sicuramente sono guppy, può darsi che una guppy che hai comprato era già incinta.
di mangime devi darglelo poco vedrai che non si sporcherà tantissimo la sala parto.
fra un pò di giorni sicuramente riconoscerai di chi sono.
andrew89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 18:48   #4
cd92
Avannotto

Feedback 0/0%

i gupy rosa sono dei gupy di color rosa e viola,il negoziante li teneva in una vascha separata (e costano anche di +)c'èra scritto gupy pink... + tardi farò qualche foto per farveli vedere

dopo quanto tempo posso levarli dalla sala parto?
Vecchio 03-01-2011, 19:14   #5
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Le "guppesse" possono anche partorire diverse volte con una sola fecondazione... anche se quando le hai prese il negoziante le teneva divise può essere che siano state a contatto con qualche maschio in periodi precedenti il tuo acquisto..
Penso che dopo una settimana puoi anche lasciarli liberi di nuotare ma non vorrei dire castronerie (io non uso la nursery sono più per la selezione naturale.. non linciatemi ) quindi lascio rispondere a chi è più esperto
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 19:39   #6
cd92
Avannotto

Feedback 0/0%

ok vedò tra una settimana se saranno abbastanza grandi,intanto l unico avanotto che è rimasto in vasca resiste,solo che non so se mangia...
Rispondi

Tag
avanotti