Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi, chiedo a voi che avete decisamente più esperienza... sto cercando di raggiungere un valore ottimale del Kh, ma sinceramente non capisco più quale sia quello giusto...
sulle guide trovi da 7 a 11....
sul correttore di kh mi trovo da 7 a 9
e il mio negoziante mi dice da 8 a 13...
la mia vasca è a 8... quindi in tutti e tre i casi sono a posto, il problema è il valore ottimale... il mio negoziante consiglia tra 12 e 13... con pH pari a 8.3, nella nostra vasca il pH è 8.0
cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Petra
Ciao ragazzi, chiedo a voi che avete decisamente più esperienza... sto cercando di raggiungere un valore ottimale del Kh, ma sinceramente non capisco più quale sia quello giusto...
sulle guide trovi da 7 a 11....
sul correttore di kh mi trovo da 7 a 9
e il mio negoziante mi dice da 8 a 13...
la mia vasca è a 8... quindi in tutti e tre i casi sono a posto, il problema è il valore ottimale... il mio negoziante consiglia tra 12 e 13... con pH pari a 8.3, nella nostra vasca il pH è 8.0
cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Petra
KH 8 va benissimo........il PH varia tra il giorno e la Notte.
si dice di prestare attenzione alla triade e di tenere inoltre il ca intorno a 450.. ora, secondo la tabellina che gira sul forum questo implica kh=11 o 12, giù di li..
si dice di prestare attenzione alla triade e di tenere inoltre il ca intorno a 450.. ora, secondo la tabellina che gira sul forum questo implica kh=11 o 12, giù di li..