Comincio sinceramente ad essere stufo nel non riuscire a trovare una direzione nel mio acquario.
La gestione, come molti sanno, è sempre xaqua diciamo. Qualcuno ricorderà la mia storia e i vari post, ma diventerebbe troppo lunga da rispiegare.
La situazione attuale è bene o male sempre quella:
crescita molto accentuata; qualche colore ottimo (pocillopore, seriatopore, hoksemani ed altre); qualche colore marrone; qualche acro che cola; molte che tirano dal basso.
Indicazioni belle univoche dunque...
Sta di fatto che, un paio di mesi fa (forse di più) comincio ad alimentare per bene (niente Bio).
Primo impatto: maggior crescita, miglioramento colori, tiraggi sempre lì...
Bene dico, sono sulla strada giusta!
Con piffero. Sempre tiraggi lenti e pian piano, ulteriori scurimenti.
Ok, comincio a dosare meno pappa...non cambia na sega ovviamente...
Un giorno, preso da un tread di un amico qui del forum mi rompo i maroni....e doso un pò di zeospur.
Come scritto all'epoca: acro già belle, schiarite; acro brutte tali e quali.
Vabbè dico io...almeno adesso vedo se quelle belle scuriscono o rimangono così.
Dunque continuo con pappa media e tutto rimane tale e quale.
Allora ulteriore decisione.
Ricomincio con dosi basse di Bio.
Bene: un miglioramento dei colori (sempre tiraggi alla base) e mi dico: "evvai che sei sulla strada giusta". Dunque la soluzione è dosa pappa e anche Bio.
Sta di fatto che, dopo tale primo pressocchè immediato miglioramento, tutto rimane com'è: qualcuna bella; qualcuna orribile; sempre tiraggi alla base...
E mò mi son rotto!!!
Tutte le volte che faccio un cambiamento, le cose sembrano migliorare e poi si inchiodano....sia che sia più pappa, sia che sia meno pappa...
E non parlatemi di test... a)perchè per me non valgono una cippa; b)perchè ovviamente son tutti a zero da na vita...
Chi mi trova la soluzione, vince talee a scelta da farsi direttamente in vasca...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)