Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ok, ho capito che ci vuole tempo, ho chiesto questo perchè vedendo chi usava questo metodo, alcuni vedevano risultati già nelle prime due settimane.
quindi se ho ben capito per il dosaggio devo farlo per due volte a settimana sempre, giusto?
una cosa, per il momento non devo alimentare i coralli, vero? devo farlo quando vedo che i loro colori cambiano.
Quando si parte con una vasca Popolata si deve partire molto piano perche i cambiamenti veloci non fanno bene hai Coralli....si devi dosare ogni 3 giorni.
ok, ho capito che ci vuole tempo, ho chiesto questo perchè vedendo chi usava questo metodo, alcuni vedevano risultati già nelle prime due settimane.
quindi se ho ben capito per il dosaggio devo farlo per due volte a settimana sempre, giusto?
una cosa, per il momento non devo alimentare i coralli, vero? devo farlo quando vedo che i loro colori cambiano.
Quando si parte con una vasca Popolata si deve partire molto piano perche i cambiamenti veloci non fanno bene hai Coralli....si devi dosare ogni 3 giorni.
ok! vado avanti come mi hai detto, e tra una 15 di giorni ti farò sapere cosa è successo e come si comporta la vasca.
per il momento non devo alimentare i coralli, vero?
grazie,
ok! vado avanti come mi hai detto, e tra una 15 di giorni ti farò sapere cosa è successo e come si comporta la vasca.
per il momento non devo alimentare i coralli, vero?
grazie,
dipende dai valori attendibili di No3 e Po4........se ce ne sono traccia non Alimentare.
si ci sono, non alti ma quel poco che non devo alimentare. quindi alimento quando sono a 0, ok? e di conseguenza i coralli dovrebbero prendere la loro colorazione, vero?
si ci sono, non alti ma quel poco che non devo alimentare. quindi alimento quando sono a 0, ok? e di conseguenza i coralli dovrebbero prendere la loro colorazione, vero?