|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
a parte che nei ciclidi (eccetto la gran parte degli apistogramma), le coppie "forzate" non è raro che scoppiano.
è sempre meglio partire da 4/5/6 giovani e si aspetta che siano loro a scegliersi, perchè magari metti un maschio e una femmina di entrambe le specie e se sei fortunato si piacciono altrimenti rischi anche che non succede e si scannano.
|
Quote:
|
E poi se dovesse succedere una cosa così rara come veder accoppiarsi un ram e un alti insieme può sempre togliere le uova e distruggerle..no?
|
scusa ma che discorso è?!?!?! alla faccia che frequenti un forum di acquariofilia...e poi fai la predica che i pesci non son oggetti, complimenti per la coerenza!!!
|
cmq io ho solo detto la mia opinione senza attaccare nessuno
se dovessi scegliere tra riportare un pesce dal negoziante che lo tiene in una vaschetta di 20 cm x 20 cm insieme ad altri pesci che non ci incastrano niente o tenerli nalla mia vasca curata dove mi posso prendere cura di loro e se succede una cosa come una deposizione tra ram e alti (cosa che forse non si verificherà mai) posso benissimo togliergli le uova e vedere poi come poter risolvere il problema.....sceglierei di sicuro la seconda opzione.
vi saluto buone feste a tutti
arrivederci e grazie