![]() |
ramirezi e altispinosa insieme:
mi ritrovavo una "vedova" di ramirezi e avrei voluto passare agli altispinosa, tuttavia nel mio negozio di fiducia ne ho trovato uno solo, così ho deciso di comprarlo comunque.
L'altispinosa è probabilmente maschio e sono sorpreso da quanto i due vadano daccordo, si muovono spesso insiem ein giro per l'acquario, quasi come se fossero una coppia.... |
.............................................stai preparando l'anticamera di una ibridizzazione......togli immediatamente dalla vasca uno dei due esemplari e cedilo.
|
Quote:
|
....personalmente lo ritengo un comportamento irresponsabile, ma la vasca e' tua. Resta che in questo forum e' "caldamente sconsigliato" vedere cosa succede sulla pelle dei pinnuti, quindi temo che ti vedrai chiudere questo post
|
Quote:
|
Quote:
invece di fare ibridazioni bisognerebbe pensare a mantenere la genetica originale dei pesci |
in teoria non dovrebbero ibridarsi, ma essendo dello stesso genere, l'evento potrebbe anche succedere.
mi associo a quanto detto sopra, anche io sono per la separazione, preferisco un bel pesce in purezza che un ibrido molto probabilmente sterile e con eventuali problemi gentici #07 |
Non metto in dubbio che vanno d'amore e d'accordo,ma scegli se tenere il Ram ho altispinosa e poi mettiti alla ricerca di un compagno/a e la cosa piu giusta da fare..
|
ma scusate...potrebbe anche prendere un compagno e una compagna ad entrambi e tenere una coppia di ram e una di altispinosa...che male c'è? se le dimensioni della vasca lo consentono, e le tiene ben piantumata e con tanti nascondigli e barriere visive.....
io personalmente ho sia ram che altispinosa in vasca insieme e i ram stanno per i cavoli loro e depongono regolarmente. E poi se dovesse succedere una cosa così rara come veder accoppiarsi un ram e un alti insieme può sempre togliere le uova e distruggerle..no? arrivare alla soluzione di dare via uno dei due mi sembra una scelta un pò drastica e affrettata...non sono mica oggetti che riporti indietro al negozio...io mi sono affezionato veramente tanto a questi pesci!!!! non ce la farei mai a riportarli al negoziante..sarebbe come abbandonare il mio cane in autostrada #07 ciao ragazzi :-):-) e buone feste :-)) |
a parte che nei ciclidi (eccetto la gran parte degli apistogramma), le coppie "forzate" non è raro che scoppiano.
è sempre meglio partire da 4/5/6 giovani e si aspetta che siano loro a scegliersi, perchè magari metti un maschio e una femmina di entrambe le specie e se sei fortunato si piacciono altrimenti rischi anche che non succede e si scannano. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |