Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mel, una domanda, permettimi.... tu domattina ti alzi, prendi la tua macchina e vai in ufficio, al semaforo ti ferma uno con tanto di carta d'identita', ti tira fuori dalla macchina, ti riempie di botte, ti ruba la macchina, il portafogli e l'orologio..... per te e' una bestia o una persona?
Perchè allora non fare filosofia spicciola e esempi scontati? Ah già, perchè lo facciamo già..
Intendevo dire, ed era ovviamente chiarissimo, che non si deve paragonare un crimine contro l'uomo a un crimine comtro un animale. Un crimine contro l'uomo è diversi ordini di grandezza più grave.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ci sono crimini e crimini.
Fra il borseggio, il maltrattamento degli animali, il maltrattemento delle donne, il maltrattamento degli anziani, il maltrattaemnto dei bambini, la pedofilia, l'omicidio premeditato o per vendetta, l'omicidio a sfondo pedofilo... C'è una bella differenza!!!!!!!!
Ho cercato di mettere questi esempi in ordine dal più blando al più grave e restando in tema. Poi ognuno la pensa come vuole.
Quotando la firma di qualcuno qui sul forum: gli IMHO sono sottintesi.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Mel, non ti rispondo per evitare polemiche, volevo solo pero' tu lo sapessi.
Sapessi cosa?
Non è certe questo il modo di evitare le polemiche ("oh guardami come sono bravo: mi mostro superiore")..
Su cosa non sei daccordo? Che c'è crimine e crimine? Che i crimini sono tutti uguali? Che i bambini hanno più importanza degli animali? Che gli animali sono meglio dei bambini?
Faccio inoltre notare che quello da mè espresso è sempre da considerarsi la mia opinione, e non sto cercando affatto di inculcarvi verità precostituite.
Buona giornata.
Mel, per favore, moderiamo il linguaggio.... e calmiamo i toni!!!!!
Oddio.. Non mi pare di aver scritto cose "moderabili", faccio notare che ho scritto
Originariamente inviata da Mel
.. inculcarvi ..
.. e non ..qualcos'altro..
E poi più che dire che quello che esprimo è IMHO, non saprei che fare..
I miei tono sono seri, ma non esagerati, con un leggero velo di sarcasmo..
il fatto del cane che vale più di un bambino...stiamo ritornando al post sul rispetto della vita...che non si è concluso probabilmente perchè tutti questi discorsi sono troppo soggettivi e non esiste una verità assoluta.
niente verità assoluta=polemiche inutili