Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo non facciamo gli astronauti!!! per darti la luna!!!!
perchè non vedi sul mercatino di acquaportal per l'usato?
potresti trovare un occasione d'oro!!! come è successo a me!
stagli un pò dietro e vedrai che verrà fuori un ottima occasione! con acquari già modificati!
e comunque in acquariologia un pò di "fai da te" non guasta !!!
Basterà evitare le piante più esigenti. Come vedi dalla tabella che ti ho indicato prima in link, hai già di che sbizzarrirti come scelta delle specie di piante
giaretto, ma non hai un amico/conoscente che faccia l'elettricista o comunque che se ne intenda di elettricità e ti possa dare una mano?
Per gli acquari che hai citato, considerando i litri netti, hanno già di serie un po' di più di 0,5W/l.
Basterà evitare le piante più esigenti. Come vedi dalla tabella che ti ho indicato prima in link, hai già di che sbizzarrirti come scelta delle specie di piante
purtroppo non ho nessun amico/conoscente che faccia l'eletricista o che possa aiutarmi
però guardando in tabella, ho visto che queste piante (vallisneria,Cabomba caroliniana, Ceratophyllum demersum, Echinodorus, Egeria densa, Hygrophila corymbosa "Siamensis), dovrebbero andare bene per i w/l del Juwel Rio 125 (T5 2X28W) e del Juwel Rio 180 (t5 2X45W); infondo io vorrrei inserire queste piante!
al limite pensate che potrebbe essere sufficiente inserire 2 riflettori?
Posso sbagliarmi, ma mi pare che gli acquari Juwel abbiano già i riflettori, qualcuno che li ha può confermare?
PS: occhio che la Cabomba è un po' capricciosa, anche se da sola cresce con la luce in tabella, patisce l'ombra che potrebbero farle altre piante