Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2010, 15:08   #11
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Ragazzi io per ora uso un 250w interno jager per riscaldare il mio 350L,però stavo pensando di comprare uno esterno eth0 e mi stavo giusto chiedendo se uno esterno consumasse più di uno interno...dato che quello interno comunque disperde il suo calore nell'acqua non dovrebbe consumare di meno rispetto al 300w hydor che disperde il suo calore solo nel tubo in cui è fissato?
guarda io con gli eth ho sempre risparmiato...il calore viene sempre disperso in acqua non è che quando si spegne il riscaldatore rimane a secco,per di più ho notato che mantengono la t in maniera molto più precisa di uno interno...io avevo una differenza di 2 decimi di grado massimo in vasca,mentre con quello interno anche più di mezzo grado..Ed ho notato che lavorano meno di uno interno,sempre relativamente ma meno..
Mah...non ne sarei cosi sicuro perchè quello interno quando si accende si scalda ed essendo comunque a a contatto con tutta l'acqua della vasca,continua a disperdere il suo calore...quello esterno invece quando finisce di riscaldare l'acqua invece rimane riscaldato,però la resistenza cmq influisce solamente nell'acqua che passa attraverso il tubo e non in tutta l'acqua come quello interno.
Correggetemi se sbaglio è solo una mia idea e vorrei sapere da voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate a riguardo.
Il mio dubbio è tra un ETH - 300 e un newatt interno da 400w...


Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Su un altro topic qualche giorno fa ho scoperto come fare a far funzionare due termoriscaldatori nella stessa vasca, cosa ritenuta da me impossibile perchè difficilissimo impostare due termoriscaldatori alla perfezione sulla stessa temperatura.
Ehm, cosa importa se i due riscaldatori sono impostati in maniera leggermente diversa?
Finchè ce la farà uno solo a mantenere la temperatura desiderata, funzionerà quello, al momento in cui non ce la farà più, si abbasserà di un po' la temperatura dell'acqua ed interverrà anche il secondo.
Certo che non devono essere tarati a 5°C di differenza uno dall'altro
Secondo me ha ragione federico,non bisogna per forza tararli alla perferzione...sarebbe quasi impossibile che si accendessero insieme.
Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2010, 15:14   #12
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Ragazzi io per ora uso un 250w interno jager per riscaldare il mio 350L,però stavo pensando di comprare uno esterno eth0 e mi stavo giusto chiedendo se uno esterno consumasse più di uno interno...dato che quello interno comunque disperde il suo calore nell'acqua non dovrebbe consumare di meno rispetto al 300w hydor che disperde il suo calore solo nel tubo in cui è fissato?
guarda io con gli eth ho sempre risparmiato...il calore viene sempre disperso in acqua non è che quando si spegne il riscaldatore rimane a secco,per di più ho notato che mantengono la t in maniera molto più precisa di uno interno...io avevo una differenza di 2 decimi di grado massimo in vasca,mentre con quello interno anche più di mezzo grado..Ed ho notato che lavorano meno di uno interno,sempre relativamente ma meno..
Mah...non ne sarei cosi sicuro perchè quello interno quando si accende si scalda ed essendo comunque a a contatto con tutta l'acqua della vasca,continua a disperdere il suo calore...quello esterno invece quando finisce di riscaldare l'acqua invece rimane riscaldato,però la resistenza cmq influisce solamente nell'acqua che passa attraverso il tubo e non in tutta l'acqua come quello interno.
Correggetemi se sbaglio è solo una mia idea e vorrei sapere da voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate a riguardo.
Il mio dubbio è tra un ETH - 300 e un newatt interno da 400w...


Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Su un altro topic qualche giorno fa ho scoperto come fare a far funzionare due termoriscaldatori nella stessa vasca, cosa ritenuta da me impossibile perchè difficilissimo impostare due termoriscaldatori alla perfezione sulla stessa temperatura.
Ehm, cosa importa se i due riscaldatori sono impostati in maniera leggermente diversa?
Finchè ce la farà uno solo a mantenere la temperatura desiderata, funzionerà quello, al momento in cui non ce la farà più, si abbasserà di un po' la temperatura dell'acqua ed interverrà anche il secondo.
Certo che non devono essere tarati a 5°C di differenza uno dall'altro
Secondo me ha ragione federico,non bisogna per forza tararli alla perferzione...sarebbe quasi impossibile che si accendessero insieme.
ma l'acqua che passa dai tubi è l'acqua dell'acquario,che passando dalla resistenza del riscaldatore esterno viene riscaldata,quando si spegne il riscaldatore il calore residuo viene rilasciato ancora,non è che scalda solo l'acqua del tubo,quanto avrai 5000l/h? direi che c'è un bel ricircolo,anche se fosso 200l/h è la stessa cosa..E ripeto con un riscaldatore esterno hai la t molto più stabile..io con un eth200 portavo a 30° un 300 lt...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:03   #13
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me hai ragione però comunque credo che trovandosi fuori dall'acquario il riscaldatore esterno abbia una maggiore dispersione verso l'esterno rispetto ad uno interno che cmq rilascia tutto e subito dentro la vasca...speriamo che intervenga qualcun'altro cosi abbiamo altri pareri...altrimenti mi toccherà comprarne uno esterno e valutare quanto sta acceso :D
Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:09   #14
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Secondo me hai ragione però comunque credo che trovandosi fuori dall'acquario il riscaldatore esterno abbia una maggiore dispersione verso l'esterno rispetto ad uno interno che cmq rilascia tutto e subito dentro la vasca...speriamo che intervenga qualcun'altro cosi abbiamo altri pareri...altrimenti mi toccherà comprarne uno esterno e valutare quanto sta acceso :D
bhe guarda che quei riscaldatori non disperdono quasi niente verso l'esterno,è una dispersione talmente minima da risultare ininfluente,e credimi,io ho notato un lavoro decisamente minore rispetto a quello interno avendo anche una temperatura precisa,poi vedi tu,non è che voglio venderti un riscaldatore esterno ehehe
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:18   #15
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Secondo me hai ragione però comunque credo che trovandosi fuori dall'acquario il riscaldatore esterno abbia una maggiore dispersione verso l'esterno rispetto ad uno interno che cmq rilascia tutto e subito dentro la vasca...speriamo che intervenga qualcun'altro cosi abbiamo altri pareri...altrimenti mi toccherà comprarne uno esterno e valutare quanto sta acceso :D
bhe guarda che quei riscaldatori non disperdono quasi niente verso l'esterno,è una dispersione talmente minima da risultare ininfluente,e credimi,io ho notato un lavoro decisamente minore rispetto a quello interno avendo anche una temperatura precisa,poi vedi tu,non è che voglio venderti un riscaldatore esterno ehehe
Si ma figurati DevilAle è giusto per parlarne in modo che se qualcuno si pone questo dubbio e fa una ricerca trova già scritti i vari pareri :)
Se lo trovo,prendo da privato un hydor 300 cosi lo provo visto che non ne ho mai avuti e magari ti faccio sapere come mi trovo :)
Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 19:49   #16
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Su un altro topic qualche giorno fa ho scoperto come fare a far funzionare due termoriscaldatori nella stessa vasca, cosa ritenuta da me impossibile perchè difficilissimo impostare due termoriscaldatori alla perfezione sulla stessa temperatura.
Ehm, cosa importa se i due riscaldatori sono impostati in maniera leggermente diversa?
Finchè ce la farà uno solo a mantenere la temperatura desiderata, funzionerà quello, al momento in cui non ce la farà più, si abbasserà di un po' la temperatura dell'acqua ed interverrà anche il secondo.
Certo che non devono essere tarati a 5°C di differenza uno dall'altro

......e tu pure, c'hai ragione!!!!!!
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300w , eth , riscaldatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19052 seconds with 15 queries