Dopo parecchio tempo posto un aggiornamento.. ho rinunciato alla parete di caulerpa, dato che la prolifera che avevo messo con tante aspettative non si è degnata di crescere abbastanza...detto questo ho modificato il layout, poichè così com'era aveva perso di significato e questo è il risultato di cui sono discretamente soddisfatto:
Valori:
T: 26°C
pH: 8 - 8.5
Kh: 8°
NO2: 0 mg/l
NO3: 0 mg/l
PO4: 0.25 mg/l
Ca: 400 mg/l
Fauna:
- 8 Cromis viridis
- 1 Amphiprion clarkii
- 2 Trachyphyillia geoffroyi
- Seriatopora hystrix
- Montipora foliosa arancio
- Montipora digitata viola
- Acropora nobilis verde
- Galaxea fascicularis
- Pachyclavularia violacea
- Discosoma sp.
- Capnella sp.
- 2 Archaster typicus
Flora:
- Caulerpa prolifera
- Caulerpa brachypus
- Alga rossa ignota
- Sargassum
- svariate alghe verdi
Ho sostituito le ingombranti e raccatta mondezza Marea 3200, con 2 Koralia 4000 che sanno il fatto loro...tanto per sfruttare la timerizzazione ora possibile, le ho impostate alternate ogni sei ore per l'effetto marea...
I coralli stanno crescendo parecchio, sia l'hystrix che la nobilis hanno fatto punte nuove e si sono ingrossate (il colore mi sembra sia rimasto lo stesso di quando le ho prese ovvero 20 giorni fa)..la prima trachy (quella a destra) è raddoppiata e dove aveva perso tessuto l'ha ripreso, mentre la seconda, che appena messa era rosa pallido sia sotto luce bianca che blu, ora ha ripreso colore e specie sotto i led blu si vedono le creste del tessuto gialle - verdi fosforescenti...le Archaster sembra si siano accoppiate (staremo a vedere se uscirà fuori qualche stellina) mentre i pesci ormai si sono addomesticati, nel senso che appena prendo il contenitore del cibo quasi escono fuori dalla vasca per prenderlo...