Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-12-2010, 21:30   #51
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
porca puttana io vado proprio in quel posto,a mahama bay (non credo proprio si scriva cosi,ma sicuramente si pronuncia cosi!) a fare natale !!!
edogr non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-12-2010, 21:44   #52
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da edogr Visualizza il messaggio
porca puttana io vado proprio in quel posto,a mahama bay (non credo proprio si scriva cosi,ma sicuramente si pronuncia cosi!) a fare natale !!!
dai dai vai a bagnarti i polpacci

secondo me da quelle parti scarseggia il pesce e i squali se la pigliano coi cristiani
Vecchio 05-12-2010, 23:06   #53
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

La natura si riprende i suoi spazi: dopo anni di sacrilegi a quel tesoro che è il mar rosso ora va bene un pò di chiusura e magari un pò di turismo di massa in meno.
certo non saranno molto contenti gli egiziani e tutti i tour operator che girano intorno ......

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2010, 23:36   #54
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Effettivamente pescare due squali e dire che il problema era risolto è stato veramente da coglioni!!!! Ma in effetti si avvicina natale e sicuramente qualche sub potrebbe ripensarci e andare a sciare..
Vecchio 05-12-2010, 23:43   #55
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

quello che mi spiace è che ora cominceranno ad istigare la caccia allo squalo assassino...
Vecchio 05-12-2010, 23:58   #56
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Al tg stasera hanno dato la notizia montando uno spezzone del film "lo squalo"......patetici.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 02:54   #57
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da edogr Visualizza il messaggio
dai dai vai a bagnarti i polpacci

secondo me da quelle parti scarseggia il pesce e i squali se la pigliano coi cristiani
mi ci sono già trovato faccia a faccia con uno squalo sul mar rosso mentre facevo wind surf,però era un tigre che sarà stato 1,5m.
Naturalmente mi sono cacato addosso e sono tornato a riva... ma il grande bianco è un'altra cosa !
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 15:32   #58
Darkclown
Pesce rosso

L'avatar di Darkclown

Città: Roma
Feedback 2/100%

Scusate ma volevo fare un po di ordine in questo topic.... non commento alcune frasi scritte perche e' vergognoso probabilmente le commenterò in privato... e neanche mi permetto io di dare alcune informazioni ( nonostante 18 anni di lavoro subacqueo, un fratello biologo marino, due spedizioni per conto dell' università per applicare delle tag sulle pinne dorsali di alcune specie di Trianeodon obesus... )
copi ed incollo quella che a mio avviso sia l' intervista piu auterovole ed accreditata sull argomento.

Parla il presidente di Shark Academy
A tre giorni dalla morte della donna tedesca sbranata da uno squalo al largo delle coste di Sharm el Sheik, si continua a parlare dei "predatori assassini" che stanno minacciando i turisti nelle acque egiziane. Dopo il racconto raccolto da NewsMediaset dell'italiano miracolosamente scampato al pericolo, è arrivato il momento di fare un po' di chiarezza. Per questo, abbiamo sentito uno dei maggiori esperti in materia, Riccardo Sturla Avogradi, fondatore e presidente della Shark Academy, associazione che racchiude tutti i più grandi esperti di squali del mondo e che opera all'interno del centro ricerche Shark Expo.

Probabilmente negli ultimi giorni è stata fatta troppa confusione: cos'è successo realmente?
Come spesso accade, basta che uno faccia un errore, e tutti gli corrono dietro. In Egitto si sono affidati a professionisti poco competenti, che hanno tradotto in maniera letterale dall'inglese il nome dello squalo che ha attaccato la turista tedesca. Ma l'Ocean White Tip Shark non è uno squalo bianco, è un Longimano, la quarta specie più pericolosa al mondo.

Ce ne sono tanti in quella zona?
Ce ne sono e ce ne sono sempre stati. Il Longimano è uno squalo pericoloso che attacca gli uomini. Se ti vede, prova a morderti. Può mettere il naso fuori dall'acqua ed è in grado di annusare l'aria.

E allora perché, fortunamente, la donna attaccata è un caso isolato?
Deve essere successo qualcosa che ha fatto avvicinare alle coste gli squali.

Si è persino ipotizzato che ci possa essere un complotto del Mossad (i servizi segreti israeliani, ndr) per colpire il turismo egiziano...
Ipotesi che non mi sento di escludere. Anche se la pista più percorribile mi sembra un'altra.

Ovvero?
L'8 otttobre è terminata la "Festa del sacrificio". In Egitto sono soliti mangiare le pecore, i cui resti, quasi certamente, sono finiti, almeno in parte, in mare. Questo potrebbe aver fatto avvicinare gli squali che, comunque, sono particolarmente attirati dall'ammoniaca. Profusa dai resti delle pecore, certo, ma anche dall'urina degli umani.

In questo momento, quali sono le contromisure prese dall'Egitto?
L'isola di Tiran, Ras Mohammed e altre zone circostanti sono chiuse ai bagnanti ma non ai sub.

Perché?
Beh, perché i sub usano la muta, che già può essere una valida protezione, e in più utilizzano le macchine fotografiche, che fanno scappare gli squali. I quali, è bene ricordarlo, attaccano quasi sempre per paura e non per fame visto che potrebbero cibarsi in decine di altre maniere.

Un ultimo, sempre utile, consiglio: come ci si può difendere da un attacco di uno squalo?
Mettendogli le mani nelle branchie. Restando senza ossigeno, è costretto ad allargare la bocca. E' inutile, come suggerisce qualcuno, colpirlo con dei pugni sulla testa: non mollerrebbe comunque la presa.

Spero di non aver offeso nessuno ne di risultare antipatico.

Ciao da Darkclown.
Darkclown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 15:50   #59
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Darkclown Visualizza il messaggio
Un ultimo, sempre utile, consiglio: come ci si può difendere da un attacco di uno squalo?
Mettendogli le mani nelle branchie. Restando senza ossigeno, è costretto ad allargare la bocca..
certo,mentre ti morde
Vecchio 08-12-2010, 18:59   #60
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

interessante...
però quella cosa dei servizi segreti isdraeliani mi è difficile da credere....-05
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianco , ferisce , sharm , sheikh , squalo , turisti