Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
l'ho appena comprato usato! per adesso non posso permettermene una altro.. se non funge bene vediamo a gennaio a questo punto..
per adesso ho tolto la paratia: affronterò un problema per volta, altrimenti invece di essere un bel hobby rilassante, mi fa solo diventare nevrastenico!
risolvendo momentaneamente questo punto, mi rimane quello dello scarico! continua ad essere sommerso.. ma che diametro hanno gli scarichi/carichi xacqua? provate a guardare il mio video, per favore..
super .... a te serve un passaggio di circa 600l l'ora se lo scarico non ce la fa devi pompare meno ...metti la 1700.... lo scarico del 30, in quella posizione è un pò piccolo, ma si può riuscire ... le modifiche servivano per diminuire in modo semplice il rumore, probabilmente lo scarico non sommerso in sump, qualcosina ti fa guadagnare ma veramente poco .. posta un filmato della parte sotto....lo scarico xaqua è del 40...
mi spiegate bene qual è il problema se rimane sommerso?
ho calcolato lo scarico: mi fa 1lt in 5 sec quindi circa 700 lt./h. mi sembra buono (ho usato chiaramente un sistema tecnologicamente avanzatissimo... la brocca graduata..)
metto una foto per far capire misure e assemblaggio..