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Voglio dire, il 2073 è l'equivalente in prestazioni e capacità, del 2026, ma, a parte la suddivisione in prefiltro e 3 cestelli, non vedo grosse differenze.
Sono PROFONDAMENTE diversi!
già la circolazione dell'acqua nella serie III è stata cambiata
[]
ora invece nella serie III lo spugnone prefiltro è nella parte più alta del filtro, quindi è possibile sciacquarlo senza toccare nient'altro
oltretutto la presenza del terzo cestello è una comodità ENORME.....
questi due motivi, che sembrano poco ma ti cambiano completamente la gestione del filtro, mi farebbero propendere senza ombra di dubbio sulla nuova serie....
Grazie, sei stato chiaro e convincente, anche se col 2026, con l'estrazione del cestello superiore, non ho mai danneggiato la flora batterica, mai avuto problemi di nitriti (e anche di nitrati). Capisco comunque la notevole comodità del prefiltro per una comoda manutenzione (senza toccare il biologico) e la versatilità dei 3 cestelli.
Per ultimo, visto che hai comprato un 2076, ti pongo la domanda per la quale ho cambiato l'oggetto della discussione: vale la pena fare un (piccolo o grande, secondo il punto di vista) sacrificio economico aggiuntivo per acquistare un modello elettronico?
Grazie, sei stato chiaro e convincente, anche se col 2026, con l'estrazione del cestello superiore, non ho mai danneggiato la flora batterica, mai avuto problemi di nitriti (e anche di nitrati). Capisco comunque la notevole comodità del prefiltro per una comoda manutenzione (senza toccare il biologico) e la versatilità dei 3 cestelli.
Per ultimo, visto che hai comprato un 2076, ti pongo la domanda per la quale ho cambiato l'oggetto della discussione: vale la pena fare un (piccolo o grande, secondo il punto di vista) sacrificio economico aggiuntivo per acquistare un modello elettronico?
non saprei dirti.....
io lo uso in modalità flusso costante.....sempre a 4/6 della portata massima......e di tanto in tanto verifico l'intasamento.....
ho compreto il filtro usato....credo che aveva già un annetto buono.....
io lo uso da un paio di anni e sgrat sgrat sembra andare bene.......
l'unico difetto che ho riscontrato è che quando stacco il gruppo rubinetti entra parecchia acqua nella testata.....però il motore e il gruppo elettronico sono perfettamente isolati e stagni, quindi finora non ho avuto problemi.....
non so se è un difetto del mio o di tutta la serie.....
credo comunque che già avere un serieIII, NON elettronico equivalga ad avere praticamente il top del filtraggio esterno......
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Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
l'unico difetto che ho riscontrato è che quando stacco il gruppo rubinetti entra parecchia acqua nella testata.....però il motore e il gruppo elettronico sono perfettamente isolati e stagni, quindi finora non ho avuto problemi.....
non so se è un difetto del mio o di tutta la serie.....
credo comunque che già avere un serieIII, NON elettronico equivalga ad avere praticamente il top del filtraggio esterno......
Un chiarimento su questo difetto (e se c'è qualche altro possessore di uno stesso modello o analogo, intervenga per confermare o meno che si possa trattare di un difetto di tutta la serie), ma il gruppo rubinetti non si chiude quando si stacca dalla testata, come si fa con la I e II serie ?
Tra l'altro anche il mio 2026, comprato nuovo 3/4 anni fa, potrei dire che ha un piccolo difetto (e visto che l'hai avuto pure tu, ti chiedo un'eventuale conferma): il sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua è diventato un po' duro, al punto che oggi ho smontato la testata (operazione molto semplice) per lubrificare le molle di richiamo, migliorando un po' la situazione. Il sistema di aspirazione della serie IIi funziona bene?
il sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua è diventato un po' duro, al punto che oggi ho smontato la testata (operazione molto semplice) per lubrificare le molle di richiamo, migliorando un po' la situazione.
il sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua è diventato un po' duro, al punto che oggi ho smontato la testata (operazione molto semplice) per lubrificare le molle di richiamo, migliorando un po' la situazione.
Come hai fatto? dovrei pulirlo pure io
Guarda, è molto semplice. Basta svitare le 4 viti sulla parte inferiore, le 2 su quella superiore e il gioco è fatto, senza alcun rischio di fare danni!
Ci proverò, io ho anche il problema di quel pulsantino rossso che è rimasto premuto giù già la prima volta che ho pulito il filtro e forse smontandolo riesco a risolvere anche questa cosa.