Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io fertilizzo a manetta ma ho problemi molto simili .
Anche se di alghe non ne ho a parte qualche macchiolina sui vetri e patina verde sulle foglie vecchiette .
Io sono disperato , nessuno sa aitarmi ne negozianti ne sul web ... ho speso centinaia di euro in fertilizzanti tra ADA, Dennerle ed ELOS (provandoli per mesi prima) ma il risultato è sempre stato il medesimo .
Luce (almeno 0,5W) + Protocollo serio (io uso Seachem) + CO2 (opzionale)
Magari fosse cosi semplice ...
Io ho anche troppa luce , ho uno dei protocolli di fertilizzazione più seri che ci sono , ho la Co2 ma il risultato è devastante .
Oggi sono anche andato da un negoziante con le foto delle mie piantine ma anche lui non ha saputo dirmi niente . Mi ha fatto diverse domande e poi mi ha detto che faccio tutto giusto ...
... si ma le mie piantine non crescono bene !
Ora ho migliorato il circolo dell'acqua ... magari era quello . Non so più cosa pensare .
Quoto tutto, devi far crescere le piante. Io ho avuto e alle volte ho problemi di alghe, ma mi accorgo subito quando arrivano, infatti le piante crescono più lentamente.
Usa neon che non superino i 6000 - 6500k e poi soprattutto togli qualche pesce, li ce ne sono veramente troppi.
Ti consiglio per la fertilizzazione protollo saechem a 1/3 delle dosi con esclusione dell'excell che invece puoi usare a dose piena.
Ora la mia vasca è quella in firma ma la alterathera in questo momento sta peggio, penso perchè i neon sono a fine vita, infatti anche le alghe si stanno ripresentando.
ho acquistato anche io il protocollo saechem , vorrei chiederti come vanno utilizzati i 5 prodotti, vanno messi tutti in sieme ???????? o no, e le quantita ,devo rispettare quelle indicate , oppure no !!!! io ho un acquario da 180l con abbastanza piante.