Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi continuo qui, per non scrivere altrove... Prenderò i libri consigliatimi... Per il momento prosegue il "condizionamento" della vasca. Oggi ho messo Stronzio Calcio e iodide. Il negoziante mi ha detto di metterli una volta alla settimana...ma sulla confezione mi dice di usarlo molto più spesso... Che dite?
Ragazzi continuo qui, per non scrivere altrove... Prenderò i libri consigliatimi... Per il momento prosegue il "condizionamento" della vasca. Oggi ho messo Stronzio Calcio e iodide. Il negoziante mi ha detto di metterli una volta alla settimana...ma sulla confezione mi dice di usarlo molto più spesso... Che dite?
che te l avevo gia scritto... qui ora sei ad un bivio... a chi vuoi seguire? il forum o il negoziante?
che te l avevo gia scritto... qui ora sei ad un bivio... a chi vuoi seguire? il forum o il negoziante?
Io seguirei la Topa in alternativa il forum, anche se potrebbe esserci un problema se il negoziante e la topa coincidono ma è raro!
Tornando seri come ti ha già detto oceanoo cosa integri se non hai nulla in vasca e soprattutto se non sai come è composta l'acqua della tua vasca. Io prenderei dei test (Tropic Marine; Salifet; Elos sono tra i migliori) per controllare i valori di Ph; Kh; No2; No3; Nh4; Ca; Mg; Po4, e con un rifrattometro ti controlli la salinita. Così controlli la maturazione della vasca.