Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2010, 11:57   #51
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SleazyCriss Visualizza il messaggio
..........e poi ai valori perchè specialmente per pesci allevati da anni in cattività i valori non sono così importanti come per pesci pescati in natura!!!!
Se sei convinto tu..........,che comunque sia resta una convinzione errata. Ti ho invitato a discuterne in una sede adatta, ma ad oggi ancora latiti, evita di professare questa tua errata convinzione, se a te piace cambiare pesci, con la stessa frequenza con la quale ti cambi le mutande, per gli altri non è cosi(ovviamente riferito ai pesci e non alle mutande).

il topic è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248998 leggi nella sua interezza, dopo di che, se vorrai aprire un contraddittorio ti basterà postare nell'ultima pagina.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2010, 11:59   #52
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coookie a fronte di quanto mi hai scritto in MP, ti porgo le mie scuse per avere espresso un giudizio sicuramente troppo affrettato nei tuoi confronti.

In merito all'aeratore, una piccola precisazione. Non apporta direttamente ossigeno(anche perché basta guardare la percentuale di questo elemento nella composizione dell'aria), ma aumenta lo scambio gassoso, quest'ultimo favorisce la dispersione di co2(che con le piante in vasca non è di certo il massimo), arricchendo l'acqua di ossigeno.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:50   #53
SleazyCriss
Guppy
 
L'avatar di SleazyCriss
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SleazyCriss Visualizza il messaggio
..........e poi ai valori perchè specialmente per pesci allevati da anni in cattività i valori non sono così importanti come per pesci pescati in natura!!!!
Se sei convinto tu..........,che comunque sia resta una convinzione errata. Ti ho invitato a discuterne in una sede adatta, ma ad oggi ancora latiti, evita di professare questa tua errata convinzione, se a te piace cambiare pesci, con la stessa frequenza con la quale ti cambi le mutande, per gli altri non è cosi(ovviamente riferito ai pesci e non alle mutande).

il topic è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248998 leggi nella sua interezza, dopo di che, se vorrai aprire un contraddittorio ti basterà postare nell'ultima pagina.
Ultimo mesasggio poi la chiudo qua, il mio parere è che se tu metti dei pesci aggressivi assieme il rischio è che da un giorno all'altro ti ritrovi tutti quanti morti in combattimenti assurdi, mentre se sistemi i valori anche tra 2 mesi, non di più ma entro 2 mesi hai più buone probabilità di avere i pesci vivi e che appena i valori saranno ok saranno pazzi di gioia e vivranno tutti i loro anni.
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:58   #54
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Coookie a fronte di quanto mi hai scritto in MP, ti porgo le mie scuse per avere espresso un giudizio sicuramente troppo affrettato nei tuoi confronti.

In merito all'aeratore, una piccola precisazione. Non apporta direttamente ossigeno(anche perché basta guardare la percentuale di questo elemento nella composizione dell'aria), ma aumenta lo scambio gassoso, quest'ultimo favorisce la dispersione di co2(che con le piante in vasca non è di certo il massimo), arricchendo l'acqua di ossigeno.
come ti ho già scritto non c'è nessun problema!
Grazie per l'info sull'aereatore che da brava ignorante pensavo apportasse più ossigeno
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:59   #55
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Sleazy sono entrambi errori, come dici te. purtroppo in questa sezione, i novi arrivati commentano subito con bello, ben fatto ecc.. purtroppo dare un giudizio a una vasca non è facile se devi darlo come lo dò io (compatibilità valori/litraggio/ coinquilini/allestimento/temperatura tutti egualmente importanti) e non tutti soprattutto chi è nuovo non va oltre all'aspetto...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 19:29   #56
SleazyCriss
Guppy
 
L'avatar di SleazyCriss
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo siano entrambi errori, ma bu sarà che il mio betta si è fatto fuori 5 rasbore che sono più preoccupato dal carattere che dai valori per certi pesci
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , juwel , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,85457 seconds with 14 queries