Inoltre, secondo la tabella che riporto in basso, da quello che ho capito, con KH 4,5 e Ph 7 dovrei avere circa 12,5 mg/l di Co2.
Quindi, secondo la tabella e la asckoll, che dice che il valore ottimale di Co2 oscilla tra i 10 e i 20 mg/l, potrei arrivare fino a Ph 6.9 aumentando (micrometricamente e gradualmente) le bolle al minuto, prima di far morire per asfissia gli ospiti dell'acquario.
Quindi devo stare molto attento.
mouuu11, non ho capito bene quello che mi hai detto. Al momento non sono ancora in grado di utilizzare solo acqua di osmosi integrandola con i sali, quindi dovrò, per il momento, per forza usare anche acqua di rubinetto

Per quanto riguarda i test, no, non sono ancora quelli nuovi, ma credo che dei vecchi gli unici che potrebbero non funzionare sono quelli di No3 3 No2. Anche se ho fatto il test anche con quelli a striscia della ferplast, lo so che non sono affidabili, ma riportano gli stessi valori di No3 e No2, cioè 0 (in un'altra vasca invece rivelavano No2 alti).
I test di GH, KH e Ph (benché quest ultimo sia di lettura un po' difficile) dovrebbero funzionare, incrociandoli con altri ho più o meno gli stessi risultati.
Comunque i nuovi test ci metteranno un po' ad arrivare

almeno una settimana.
Grazie mile ragazzi
..Lu