il mio di paguro sembra darsi parecchio da fare vedrò di comprarne un altro (quelli consigliati non dovrebbero dare fastidio ai miei molli vero?) le turbo meglio di no avendo la vasca aperta con il dolce un bel giorno me le sono trovate tutte per terra stecchite.
Le resine temo di doverle mettere ma credo sia più giusto capire perchè ho i po4 alti.
L'acqua quando esce dall'impianto d'osmosi va bene, fatto il test con il negoziante le alghe sono iniziate a comparire appena ho iniziato il fotoperiodo ora sono ad 8 ore ed erano a valori praticamente fuori scala con cambi continui e costanti li ho portati a questi valori (che non sono cambiati anche se ho iniziato ad integrare calcio e magnesio e dalla scorsa settimana do la pappa pochissima tra l'altro hai coralli).
Allora mi domando da cosa dipendono non avendo sabbia sul fondo non dando cibo ma solo integratori per coralli e poco sifonando il fondo ogni volta che faccio il cambio? Potrebbe dipendere dalle luci (si lo sò è una follia)
Se non ne capisco la causa temo che mettere le resine sia solo un paliativo finito l'effetto dovrò rimetterle

o mi sbaglio?
Si lo sò che nel frattempo questa mi avrà abassato i po4 ma vorrei se possibile eliminarne la causa alla fonte