Ciao ragazzi allora ho comprato un impianto per osmosi inversa della aquili quello carboni-sedimenti-membrana allora ho montato il tutto ho lasciato prima correre l'acqua senza membrana per un bel pò e poi ho installato la membrana. sono circa 2 ore che lascio scorrere l'acqua ora sono andato a misurare il kh ma mi da un valore di 10 cioè identico a quello del rubinetto di casa inoltre il valore è lo stesso anche nell acqua di scart.... sembra quasi che la membrana non funzioni.... che devo fare? pressione ce ne abbastanza tanto che esce abbastanza acqua dal foro nel quale dovrebbe uscire l'acqua osmotica...

Premetto che l'uscita della acqua osmotica non c'è il cosetto bianco che serve per installare il tubo perchè mancava dentro alla scatola e la aquili sta provvedendo a mandarmene un altro a casa, ma non penso questo possa cambiarei valori giusto (anche perchè nell acqua di scarto invece il riduttore è presente)?? sono un pò preocupato di aver preso una bella fregata...-04-04-04
P.S: la membrana l'ho inserita con la guarnizione nera verso l'alto come ho letto anche in alcune guide...