Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2010, 10:22   #1
FrancescoOR
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Sardinia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Restaurare un pet company da 96 litri lordi.

Ciao a tutti, ho in progetto di restaurae completamente il mio pet company da 96 litri con filtro esterno.
La mia intenzione è quella di eliminare il filtro interno e metterne uno esterno, questo mi permetterebbe anche di guadagnare dello spazio e qualche litro in più...per fare questo però devo organizzarmi e rinforzare esternamente gli angoli dell'acquario che non sono siliconati esternamente e mi fanno un po paura.....come ultima cosa vorrei eliminare il coperchio e montare una plafoniera.....volevo chiedere a voi, di consigliarmi per lo meno qualche guida o qualche thread per fare queste cose....ad iniziare dal rifacimento degli angolari che è la prima cosa che vorrei fare....il filtro pensavo di comprarlo nuovo, mentre la plafoniera vorrei farmela da solo anche se non sono un esperto di schemi elettrici...così com'è l'acquario è molto limitato come potenzialità, mentre apportando queste modifiche potrei migliorarlo moltissimo.....vi chiedo anche solo qualche guida utile da seguire...o qualche thread...ciao e grazie a tutti come sempre.
__________________
FrAnCeScO oR
FrancescoOR non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2010, 17:29   #2
Alberto80
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: arese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: non quanti ne vorrei...(9)
Età : 43
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...anche io e come credo molti altri siamo partiti dal pet..(e il mio va ancora..)

non so se sia fortunato io ma e' ormai 2 anni che ho tolto il coperchio e messo una plafo a t5..
ma le mia siliconature hanno sempre tenuto..

inoltre a vasca aperta il livello max consigliato da loro e' molto piu' basso di quello dei vetri con un effetto estetico molto brutto..

e che non ti venga in mente di riempirlo fino a che ti piace....con l'acqua a 4 cm dei vetri lo spanciamento del vetro anteriore era almeno di 1\2 cm...paura , ansia, svuotato...tirantato e ririempito..

e ora regge anche a 2cm dal bordo...

piu' che la siliconatura dai piu' peso a questo fattore...che oltre estetico ti fa si guadagnare molti litri...
Alberto80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
company , completamente , litri , lordi , pet , restaurare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14673 seconds with 17 queries