![]() |
Restaurare un pet company da 96 litri lordi.
Ciao a tutti, ho in progetto di restaurae completamente il mio pet company da 96 litri con filtro esterno.
La mia intenzione è quella di eliminare il filtro interno e metterne uno esterno, questo mi permetterebbe anche di guadagnare dello spazio e qualche litro in più...per fare questo però devo organizzarmi e rinforzare esternamente gli angoli dell'acquario che non sono siliconati esternamente e mi fanno un po paura.....come ultima cosa vorrei eliminare il coperchio e montare una plafoniera.....volevo chiedere a voi, di consigliarmi per lo meno qualche guida o qualche thread per fare queste cose....ad iniziare dal rifacimento degli angolari che è la prima cosa che vorrei fare....il filtro pensavo di comprarlo nuovo, mentre la plafoniera vorrei farmela da solo anche se non sono un esperto di schemi elettrici...così com'è l'acquario è molto limitato come potenzialità, mentre apportando queste modifiche potrei migliorarlo moltissimo.....vi chiedo anche solo qualche guida utile da seguire...o qualche thread...ciao e grazie a tutti come sempre. :-) |
ciao...anche io e come credo molti altri siamo partiti dal pet..(e il mio va ancora..)
non so se sia fortunato io ma e' ormai 2 anni che ho tolto il coperchio e messo una plafo a t5.. ma le mia siliconature hanno sempre tenuto.. inoltre a vasca aperta il livello max consigliato da loro e' molto piu' basso di quello dei vetri con un effetto estetico molto brutto.. e che non ti venga in mente di riempirlo fino a che ti piace....con l'acqua a 4 cm dei vetri lo spanciamento del vetro anteriore era almeno di 1\2 cm...paura , ansia, svuotato...tirantato e ririempito.. e ora regge anche a 2cm dal bordo... piu' che la siliconatura dai piu' peso a questo fattore...che oltre estetico ti fa si guadagnare molti litri...#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |