Ragazzi,
mi ritrovo nella allucinante condizione di dover dare via i miei esemplari di scalari selvati in blocco e non poter più realizzare alcun acquario di dimensioni superiori agli 80 cm. causa scarsa portata di carico del solaio dell'attico dove sono andato a vivere.
Tralasciando gli aspetti tecnici, per salvare almeno il salvabile, ho una condizione nel mio branco che ha determinato una sospetta coppia di St.ISabel (tutta da provare) e una quasi certa coppia di Manacapuru Red Shoulder.
Ora, dal momento che i RedShoulder sono 4, i pesci sono attualmente in pensione da un amico e non sa quali dei quattro abbiano tentato di deporre, volendo tenermi almeno la coppia di RedShoulder dovrei comunque riprendermeli tutti e 4, tenerli in questa vasca da 125 litri che pensavo di prendermi per non dover proprio rinunciare a tutto (pensavo al Rio 125) e solo dopo aver verificato qual'è la coppia dare via gli altri due ... ma non so se in 4 in un acquario così' piccolo ci stanno considerando che sono adulti (circa 18 cm. di altezza).
Per i St. Isabel la cosa mi piacerebbe ancora di più, ancheperchè sarebbe un'esperienza rara da provare ... ma sono ancora più grossi, parliamo di 22 cm, circa...
Mi rivolgo soprattutto ai superesperti (Paolo Piccinelli in primis ...) ... Paolo ? Che ne dici ? Potrei provarci ?
|