Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-11-2010, 22:22   #11
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Quote:
e se ne buttassi dentro qualcuna farebbe qualcosa?

non sarebbe + " NATURALMENTE BERLINESE ", torneresti a calcare la mano sui batteri e da quello che ho capito sei assolutamente contrario.
Non vedo quale sarebbe il problema, Teo (non certo per te, intendo ...la sola aggiunta periodica di batteri, il trattamento con resine, la somministrazione di ozono o di kalkwasser sono sempre e comunque integrazioni supplettive ad un "naturale berlinese".
Chissà quante combinazioni esistono per ottenere un buon equilibrio.
Luca, la vasca sta migliorando? lasciala lavorare ancora un po'...le modifiche delle ultime settimane non sono poche (skimmer, luci, risalita) e tutte di un certo peso.
L'importante non vedere eccessivo stress sugli animali.
Tieni monitorati ancora per un paio di settimane i no2...e vediamo come si comporta.
Tema fondo: sai che avrei una voglia matta di rimetterlo anche io...però, però...mi torna in mente sempre quello che mi disse una persona con grande manico (Zucchen, non in quel senso ) con una vasca strepitosa...avevano anche inventato un metodo con il suo nome e lui quasi non lo sapeva
"Il fondo prima o poi lo paghi..." e non vorrei che avesse davvero ragione
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-11-2010, 22:32   #12
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
(Zucchen, non in quel senso )
una volta ero rocco

dici che lo pago il fondo ?
Vecchio 14-11-2010, 22:32   #13
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Cono, per me nessunissimo problema , è Luca che è diventato un purista del berlinese.....almeno così avevo interpretato
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 22:51   #14
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Matteo, nì... è vero, ora lo sono... non mi piace fare cose di cui non conosco e non capisco gli effetti... Il motivo della mia scelta è che la vasca deve raggiungere stabilità e apice in condizioni "naturali". Quando ci sarò arrivato, vedremo... Ritengo estremamente negativo aggiungere variabili pericolose su una vasca che già ha dei problemi che non si comprendono...
Forse quando avrò risolto tutto e avrò tutti i coralli che crescono e stanno bene, ma con stimolazione batterica riterrò che si potrà ottenere di più, allora magari proverò per capire cosa accade in quel tipo di gestione. Nelle condizioni attuali non potrei capire una cicca...

Cono la vasca in generale va meglio ma ci sono ancora dei problemi. E' indubbio che ci vuole tempo ed è quello che farò... anche se so già che la situazione attuale non è ancora definitiva e lo sai anche tu... devo cambiare le lampadine, prima o poi, e metterò i lumenarc grandi appena li trovo...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 23:35   #15
morganwind
Discus

Città: nerviano
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
(Zucchen, non in quel senso )
dici che lo pago il fondo ?
La logica del dsb è diversa.

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Cono, per me nessunissimo problema , è Luca che è diventato un purista del berlinese.....almeno così avevo interpretato
Lo so Teo, era un modo di dire generico. A te non penso propio che cambi la vita
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 00:32   #16
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

non vedo sto gran problema con quel valore, penso che la ragione te la sia data da solo quando parlavi dei batteri presenti/assenti del resto prova a metterli nuovi e vedi se cambia qualcosa..il carico organico certo non aiuta se i batteri sono pochi (anche se nel caso li farebbe riprodurre) e/o sbagliati,,carica di biodigest e vediamo, non mi sembra sta gran innaturalità rispetto al berlinese naturale..

Tag
capire , nitriti , perche , vorrei